Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Il giornalista Carlo Pizzigoni durante una diretta yotube de La Fiera del Calcio si è soffermato a parlare di Fiorentina.

Le sue parole

Vincenzo Italiano ha portato la Fiorentina a giocare 3 finali e da questo momento ciò che verra sotto la finale sarà tutto peggio. Credo che il percorso di Italiano in viola fosse chiuso, ne aveva già parlato lo stesso tecnico con Barone decidendo che sarebbe stato il suo ultimo anno a Firenze. Non credo che la vittoria della Conference League avrebbe fatto riconsiderare la scelta, era giusto chiudere il percorso. Una volta che si è perso la Conference però non si può dire che è andato tutto male. Capisco la delusione ma è un percorso. Firenze è ambiziosa e qualcuno potrà dire che la rosa a disposizione avrebbe potuto fare meglio, però bisogna provarlo. L’attesa dei tifosi spesso è giustificata da una società che dice di aver operato e speso e che quindi si deve vincere. Io non credo che siamo a questo punto, ma se la narrazione procede in questo modo è ovvio che poi a Firenze, piazza giustamente pretenziosa, diventa difficile lavorare

Palladino
Palladino Prade Ferrari (ph.acffiorentina.com)

Il salto di qualità della squadra negli ultimi anni

Sappiamo dove Italiano ha preso la Fiorentina e dove è stato capace di portarla, adesso c’è da fare un passo in più. Palladino ha fatto bene a Monza e potrebbe essere il sostituto adatto. A me sarebbe piaciuto Baroni, perchè è fiorentino e forse si sarebbe meritato un’occasione. Le parole di Biraghi dopo l’Atalanta sono forti, ma il capitano viola negli ultimi anni si è preso di tutto dalla tifoseria viola e mi sembra un po’ esagerato: non parliamo di una squadra che lotta per non retrocedere. La Fiorentina è una squadra che poco tempo fa lottava nelle parti più basse della classifica e allora potevo giustificare un certo tipo di polemiche e critiche, così mi sembra davvero tutto troppo esagerato. Sarei curioso di sapere cosa hanno pensato i tifosi della Fiorentina nel vedere la doppietta di Belotti nella sfida inutile con l’Atalanta che ha chiuso il campionato…”.

 

Fiorentina, Nzola potrebbe presto dire addio a Firenze: Palladino...
Acquafresca: "Palladino è perfetto perchè è giovane e ambizioso"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi