Arrivato in prestito gratuito con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni, Piatek andrà a completare il reparto offensivo viola dopo l'arrivo di Ikonè.

Come si presenta il polacco in questa nuova avventura in maglia viola? Ecco alcuni dati e statistiche interessanti dell'ex giocatore di Milan e Genoa:

Arrivato in Serie A, al Genoa, nella stagione 18/19 in 19 partite ha fatto ben 13 goal. A gennaio, visto il suo grande rendimento il Milan ha messo gli occhi su di lui e ha deciso di portarselo a casa, e nella seconda parte di stagione il “pistolero” è andato a segno 9 volte in 18 partite.

Rimasto in rossonero fino a gennaio della stagione successiva, Piatek ha realizzato 4 reti in 18 partite. Delle prestazioni insufficienti e un rendimento calato hanno costretto il Milan a cercare un'altra sistemazione per il polacco. 

Da allora Piatek ha trascorso le successive due stagioni e mezzo in Germania all'Herta Berlino, collezionando 57 presenze e 12 goal. Quest'anno è reduce da 9 partite giocate e un goal segnato.

Il pistolero arriva a Firenze come vice Vlahovic, ma le sue qualità, già conosciute grazie ai suoi numeri, potrebbero far venire ad Italiano molti dubbi. Con il suo arrivo, insieme a quello di Ikonè, la Fiorentina ha già chiuso le pratiche, alla grande, per il reparto offensivo.

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter

💬 Commenti