Benedetto Ferrara, noto giornalista sportivo, ha parlato della situazione attuale della Fiorentina. Di seguito le sue parole ai microfoni di Radio Bruno, durante la trasmissione Il Pentasport.
Ora l’attacco della Fiorentina è molto intrigante, con i due dietro la punta con compiti anche difensivi, ma con grande libertà. Gudmundsson e Colpani sono stati le due grandi sorprese dello scorso anno, portano fantasia. Adesso mancano un centrocampista e un difensore. È stato complicato l’arrivo dell’islandese, tra il caso Nico e la situazione in casa Genoa, che cercava un sostituto.
Sulla pista Berardi?
La Fiorentina adesso non ne ha bisogno, contando che è stato cambiato anche modulo. Sono molto curioso di come certi esterni offensivi, giocando più in mezzo al campo, possano crescere. Sottil per esempio, ma anche Ikoné. Vediamo se si orienteranno meglio.
Che atteggiamento mi aspetto da Palladino? Mi sembra una persona molto intelligente, dal punto di vista della comunicazione. È uno molto costruito, in senso buono. Un po’ come Montella quando era a Firenze. Adesso devi essere un po’ psicologo e un po’ allenatore. La gente ha bisogno di sentire fiducia verso l’allenatore e lui fin dal primo momento lo ha dimostrato molto bene. Ha avuto la fortuna di essere pupillo di Galliani, cioè di uno che in Italia di calcio ha più esperienza di tutti.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…