Ferrara%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Battacco+Viola+%C3%A8+molto+intrigante.+Palladino%3F+Pupillo+di+Galliani%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/288755715590/ferrara-l-attacco-viola-e-molto-intrigante-palladino-pupillo-di-galliani/amp/

Ferrara: “L’attacco Viola è molto intrigante. Palladino? Pupillo di Galliani”

Benedetto Ferrara, noto giornalista sportivo, ha parlato della situazione attuale della Fiorentina. Di seguito le sue parole ai microfoni di Radio Bruno, durante la trasmissione Il Pentasport.

Le dichiarazioni di Ferrara

Ora l’attacco della Fiorentina è molto intrigante, con i due dietro la punta con compiti anche difensivi, ma con grande libertà. Gudmundsson e Colpani sono stati le due grandi sorprese dello scorso anno, portano fantasia. Adesso mancano un centrocampista e un difensore. È stato complicato l’arrivo dell’islandese, tra il caso Nico e la situazione in casa Genoa, che cercava un sostituto. 

Sulla pista Berardi?

La Fiorentina adesso non ne ha bisogno, contando che è stato cambiato anche modulo. Sono molto curioso di come certi esterni offensivi, giocando più in mezzo al campo, possano crescere. Sottil per esempio, ma anche Ikoné. Vediamo se si orienteranno meglio. 

Palladino, foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Cosa si aspetta da Palladino

Che atteggiamento mi aspetto da Palladino? Mi sembra una persona molto intelligente, dal punto di vista della comunicazione. È uno molto costruito, in senso buono. Un po’ come Montella quando era a Firenze. Adesso devi essere un po’ psicologo e un po’ allenatore. La gente ha bisogno di sentire fiducia verso l’allenatore e lui fin dal primo momento lo ha dimostrato molto bene. Ha avuto la fortuna di essere pupillo di Galliani, cioè di uno che in Italia di calcio ha più esperienza di tutti.

Jacopo Maggi

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

2 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

2 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

4 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

6 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

8 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

8 ore ago