Viktoria+Plzen%2C+l%26%238217%3Ballenatore+Koubek%3A+%26%238220%3BFiorentina+favorita%3F+Non+sempre+vince+il+pi%C3%B9+forte%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/290936753670/viktoria-plzen-l-allenatore-koubek-fiorentina-favorita-non-sempre-vince-il-piu-forte/amp/

Viktoria Plzen, l’allenatore Koubek: “Fiorentina favorita? Non sempre vince il più forte”

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore del Viktoria Plzen Miroslav Kubek ha parlato della condizione dei suoi giocatori e delle sue sensazioni in vista del match di domani sera contro la Fiorentina di Italiano, valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League. Ecco le parole del coach del Viktoria Plzen

Koubek ammette la superiorità della Fiorentina ma lancia la sfida a Italiano

La Fiorentina come avversario più forte affrontato quest’anno? Non posso dire di no: è una squadra molto forte, che sta facendo bene in Serie A, mentre noi siamo una squadra del campionato ceco, un altro tipo di calcio, ma non sempre è la squadra più forte che vince […] Che accorgimenti tattici ho in mente? C’entra davvero poco la tattica in queste gare: ogni giocatore dovrà dare il massimo, anzi di più. Dobbiamo iniziare a pressare su tutti i loro giocatori, anche sul portiere e cercare di metterlo in difficoltà.

Logo Conference League

Le parole di Koubek sugli infortunati e sui punti di forza della Fiorentina

Situazione infortunati? Abbiamo qualche problema, è vero,  come ogni finale di stagione. La squadra non è al massimo, lo sappiamo, ma l’importante è poter iniziare in undici le partite. Mosquera? Non so se recuperà, ha avuto un problema alla testa, ma potrebbe essere la nostra carta a sorpresa […] Se la Fiorentina è la favorita per la vittoria finale? Abbiamo studiato per tante ore le partite contro Milan, Atalanta e Juventus. Credo che sia la migliore tra le squadre che abbiamo incontrato in Europa:  era ovvio che ai quarti di finale ci sarebbe capitata una grandissima squadra […] Siamo l’unica ceca rimasta in Europa? Non mi interessa molto: siamo felici di questo, ma noi puntiamo a fare bene per noi stessi, perchè non vogliamo pressioni esterne […] Cosa mi spaventa della Fiorentina? Loro sono molto bravi nel  possesso palla, contro la Juventus ha giocato un calcio europeo. Ha tanti giocatori forti: Bonaventura, Mandragora, e tanti altri ancora.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

45 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

46 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

3 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

4 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

16 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

18 ore ago