Fiorentina%2C+obiettivo+invertire+il+trend+in+Europa%3A+fin+qui%2C+tante+delusioni+nella+storia+viola
fiorentinaunocom
/news/291398127110/fiorentina-obiettivo-invertire-il-trend-in-europa-fin-qui-tante-delusioni-nella-storia-viola/amp/

Fiorentina, obiettivo invertire il trend in Europa: fin qui, tante delusioni nella storia viola

Nelle proprie pagine odierne, calciomercato.com analizza la storia della Fiorentina nelle competizioni europee, dalla quale vengono alla luce più dolori che gioie. Palladino, dunque, ha il dovere di provare a invertire questo trend: 

Fiorentina, le delusioni nella storia delle coppe europee

La Fiorentina è stata protagonista delle Coppe europee fin dalla loro nascita nel Secondo dopoguerra. Limitandoci a considerare le tre principali competizioni europee per club, i viola nella loro storia hanno giocato fino ad oggi 6 finali: 1 di Coppa dei Campioni, 2 di Coppa delle Coppe, 1 di Coppa Uefa e 2 consecutive di Conference League. I toscani, tuttavia, una volta arrivati all’ultimo atto, sono poi riusciti ad aggiudicarsi un trofeo continentale soltanto in un’occasione: la Coppa delle Coppe del 1960/61. Per il resto l’Europa ha riservato al club gigliato amare delusioni.

Fiorentina Conference League (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Bagni sulla vittoria della Conference per la Fiorentina

La Fiorentina secondo me può eliminare il Betis in semifinale e poi si vedrà in finale: come sappiamo in una finale può succedere di tutto e non si può prevedere nulla. Non ci sono favorite, e lo abbiamo visto con la Fiorentina stessa contro l’Olympiakos l’anno scorso. Così come può farcela anche la Lazio in Europa League e così come può farcela l’Inter in Champions League. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

2 ore ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

2 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

2 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

5 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

6 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

7 ore ago