Nelle proprie pagine odierne, calciomercato.com analizza la storia della Fiorentina nelle competizioni europee, dalla quale vengono alla luce più dolori che gioie. Palladino, dunque, ha il dovere di provare a invertire questo trend:
La Fiorentina è stata protagonista delle Coppe europee fin dalla loro nascita nel Secondo dopoguerra. Limitandoci a considerare le tre principali competizioni europee per club, i viola nella loro storia hanno giocato fino ad oggi 6 finali: 1 di Coppa dei Campioni, 2 di Coppa delle Coppe, 1 di Coppa Uefa e 2 consecutive di Conference League. I toscani, tuttavia, una volta arrivati all’ultimo atto, sono poi riusciti ad aggiudicarsi un trofeo continentale soltanto in un’occasione: la Coppa delle Coppe del 1960/61. Per il resto l’Europa ha riservato al club gigliato amare delusioni.
La Fiorentina secondo me può eliminare il Betis in semifinale e poi si vedrà in finale: come sappiamo in una finale può succedere di tutto e non si può prevedere nulla. Non ci sono favorite, e lo abbiamo visto con la Fiorentina stessa contro l’Olympiakos l’anno scorso. Così come può farcela anche la Lazio in Europa League e così come può farcela l’Inter in Champions League.
A pochi giorni dalla scelta del nuovo Presidente della Fiorentina Joseph Commisso, arriva un duro…
La Fiorentina guarda in casa Juventus per rinforzare il reparto difensivo. Secondo le ultime indiscrezioni…
Per Stefano Pioli potrebbero aprirsi presto le porte di un ritorno in panchina con l'ex…
La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…
Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…
Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…