Stadio Franchi
Stadio Franchi

Che il pubblico dello stadio Franchi sia una delle tifoserie più calde e appassionate d'Italia è un fatto più che risaputo. Ciò che però sorprende è la continuità con cui le tribune dell'impianto fiorentino vengano assiepate partita dopo partita, nonostante la squadra non sempre fornisca grandi prestazioni.

Fiorentina-Milan permetterà di superare il mezzo milione di tifosi allo stadio in stagione

Come riporta infatti il Corriere dello Sport - Stadio, la partita di domani sera, con il grande sold-out raggiunto negli scorsi giorni, permetterà alla Fiorentina di superare quota 500.000 tifosi giunti al Franchi per assistere a una partita della Viola dall'inizio di questa stagione calcistica. Numeri in contrasto con Fiorentina-Maccabi Haifa, match nel quale - per una lunga serie di motivazioni - si è fatto registrare invece il minimo storico della gestione Commisso (meno di 7000 spettatori paganti). 

Curva Fiesole allo stadio Franchi
Curva Fiesole allo stadio Franchi

Fiorentina-Milan, ecco come si prepara la Fiesole

Fiorentina-Milan è il match clou della 30esima giornata di Serie A, e viste le circostanze in cui verrà giocata - a pochi giorni dalla tragica scomparsa di Joe Barone - il tifo organizzato viola vuole preparare l'accoglienza per gli uomini di Italiano nel migliore dei modi e spingerli alla vittoria contro i rossoneri. Oltre al magnifico sold-out raggiunto ieri, i tifosi del Franchi vogliono omaggiare nel modo migliore la scomparsa di Barone, proprio come accadde anni fa in Fiorentina-Benevento, il primo match dopo la morte di Davide Astori: per farlo, saranno preparate delle splendide coreografie in Fiesole e Maratona e verrà trasmesso un video sul maxischermo con alcune belle immagini di Barone, la cui poltrona rimarrà vuota, in tribuna autorità. 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Supercoppa, la decisione della Lega sul format a 4 squadre per l'anno prossimo

💬 Commenti