Stadio+Franchi%2C+domani+sera+verr%C3%A0+toccata+quota+500mila+tifosi+nel+23%2F24
fiorentinaunocom
/news/295365938694/stadio-franchi-domani-sera-verra-toccata-quota-500mila-tifosi-nel-23-24/amp/

Stadio Franchi, domani sera verrà toccata quota 500mila tifosi nel 23/24

Che il pubblico dello stadio Franchi sia una delle tifoserie più calde e appassionate d’Italia è un fatto più che risaputo. Ciò che però sorprende è la continuità con cui le tribune dell’impianto fiorentino vengano assiepate partita dopo partita, nonostante la squadra non sempre fornisca grandi prestazioni.

Fiorentina-Milan permetterà di superare il mezzo milione di tifosi allo stadio in stagione

Come riporta infatti il Corriere dello Sport – Stadio, la partita di domani sera, con il grande sold-out raggiunto negli scorsi giorni, permetterà alla Fiorentina di superare quota 500.000 tifosi giunti al Franchi per assistere a una partita della Viola dall’inizio di questa stagione calcistica. Numeri in contrasto con Fiorentina-Maccabi Haifa, match nel quale – per una lunga serie di motivazioni – si è fatto registrare invece il minimo storico della gestione Commisso (meno di 7000 spettatori paganti). 

Curva Fiesole allo stadio Franchi

Fiorentina-Milan, ecco come si prepara la Fiesole

Fiorentina-Milan è il match clou della 30esima giornata di Serie A, e viste le circostanze in cui verrà giocata – a pochi giorni dalla tragica scomparsa di Joe Barone – il tifo organizzato viola vuole preparare l’accoglienza per gli uomini di Italiano nel migliore dei modi e spingerli alla vittoria contro i rossoneri. Oltre al magnifico sold-out raggiunto ieri, i tifosi del Franchi vogliono omaggiare nel modo migliore la scomparsa di Barone, proprio come accadde anni fa in Fiorentina-Benevento, il primo match dopo la morte di Davide Astori: per farlo, saranno preparate delle splendide coreografie in Fiesole e Maratona e verrà trasmesso un video sul maxischermo con alcune belle immagini di Barone, la cui poltrona rimarrà vuota, in tribuna autorità. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, spunta un nome per l’attacco: può arrivare a Gennaio

La Fiorentina è alla ricerca della strada da intraprendere per uscire dalla zona rossa della…

1 ora ago

Fiorentina pronta a far sentire la sua voce al Mapei Stadium: ecco quanti biglietti sono stati venduti

La Fiorentina, per il match di domani alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio…

2 ore ago

Fiorentina, ecco le designazioni ufficiali per il match di Reggio Emilia

Con un comunicato ufficiale sul sito dell'AIA sono uscite le designazioni ufficiali per quanto riguarda…

3 ore ago

Fiorentina, svelata oggi la quarta maglia ufficiale in collaborazione con Kappa

La Fiorentina si è sempre contraddistinta per indossare maglie da gara innovative e dallo stile…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli spera di ritrovarlo: decisiva la rifinitura di oggi

La Fiorentina, sabato scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Unico obbiettivo, quello…

4 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, ecco le probabili formazioni di Grosso e Vanoli

Per la 14esima giornata del campionato di Serie A si sfideranno Sassuolo e Fiorentina. Il…

6 ore ago