Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Francesco Flachi, ex Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina.

Sulla prestazione di Belotti contro l'Empoli

"Anche a Bologna l'ho visto fermo, anche se lì gli do l'alibi di essere stato servito poco. La testa mi sembra funzioni, sulle gambe qualcosina paghi se vieni da un periodo in cui noi hai giocato così tanto. Col Frosinone ha segnato e questo sicuramente dovrebbe dargli motivazioni aggiuntive. Alla Fiorentina è un po' il problema degli attaccanti che quando fanno goal, poi si bloccano, a parte Beltran".

Gaetano Castrovilli durante un'esultanza

Sulle difficoltà della Fiorentina in questa stagione

"Non vorrei che fosse la preparazione, facendo dei calcoli a lungo termine nel girone di ritorno. Mi auguro che possa venir fuori la Fiorentina, se questa squadra ritrova serenità può ripartire forte perché ha le qualità per farlo. Il calciomercato può creare dei malumori all'interno dello spogliatoio, lascia strascichi. Quando si arriva a questi punti qui bisogna cercare anche di prevenire certi problemi. Serve un patto, perché le cose che si dicono devono trovare poi riscontro nei fatti".

Sulle condizioni di Castrovilli e l'apporto che può dare

"Se sta bene ma può dare una mano, ma ne ha avuta una dietro l'altra, in più quest'anno doveva andare via. Non so se si sente importante e parte del gruppo, se fosse così potrebbe tornare utile ma è tanto che fuori".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Qui Torino, recuperato un top di reparto: Torna contro la Fiorentina
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti