Questa mattina si può leggere in una della pagine de la Repubblica, il focus sul modulo tattico di Vincenzo Italiano. L’allenatore della Fiorentina ritiene il suo 4-3-3 sia quasi una filosofia di vita che ha portato con se fin fin da quando allenava i dilettanti, ma adesso appare prevedibile e scontato agli avversari, rispetto soprattutto allo scorso anno.
Perin tecnico gigliato si tratta solo di un problema di interpretazione, anche se sta provando a cambiare qualcosa nello scacchiere, come se avesse capito ormai Contro Atalanta e Inter nei finali ha provato a giocare sia con Jovic che Cabral in attacco passando ad un 4-2-4, perdendo però molto equilibrio.
La seconda opzione è quella del 4-2-3-1, che ha portato 3 punti vitali al Franchi contro il Verona grazie all’utilizzo di Barak tra le linee dietro Kouame. Con questo modulo però sicuramente si renderebbero più efficienti Amrabat e Mandragora, ma si disperderebbero tutte le mezzali, ad esempio Duncan, Maleh e Zurkowski.
Nelle ultime stagioni sempre più giocatori italiani, soprattutto giovani, passano alle squadre estere. C'è un…
Un giocatore è pronto a salutare Firenze e la Fiorentina. Paratici e la squadra mercato…
Con un post sui social, la Fiorentina saluta Daniele Galloppa. Campione d'Italia quest'anno alla guida…
Aria di rivoluzione nel centrocampo della Fiorentina in vista della prossima stagione. Grosso ha già…
La Fiorentina pensa anche alle uscite in questa fase del mercato. C'è un giocatore che…
Non solo mercato in entrata, ma la Fiorentina deve approfondire anche il tema legato alle…