Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Questo mercoledì allo stadio Dall'Ara si gioca il recupero della ventunesima giornata tra la Fiorentina e il Bologna. Da questa partita passano le speranze europee di entrambe le squadre, con i rossoblù avanti di appena due punti sui viola, 39 a 37. Sarà importante anche per quanto riguarda gli scontri diretti che al momento vedono i gigliati avanti grazie al successo per 2-1 dell'andata del 12 novembre scorso.

La Curva Fiesole al completo allo stadio Artemio Franchi di Firenze
Curva Fiesole

Esodo viola a Bologna

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione al momento sono ben 1400 i sostenitori della Fiorentina che si sono muniti di biglietto per il derby dell'Appennino in casa del Bologna. Un numero che potrebbe essere in crescita dato che la vendita dei tagliandi proseguirà fino a domani sera alle ore 19.00. Numeri impressionanti dunque, dati sia dalla vicinanza tra Firenze e Bologna che dal ritrovato entusiasmo verso la squadra di mister Vincenzo Italiano dopo il netto successo sul Frosinone per 5-1 nella giornata di ieri. 

Arbitro della gara sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova, ecco i precedenti con la Fiorentina.

Sono nove i precedenti del direttore di gara con la squadra gigliata ma lo score non è decisamente positivo: solo due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte per la Fiorentina. L'ultima gara dei viola diretta dal fischietto padovano, però, è un piacevole ricordo. Anche i precedenti del Bologna non sono dei migliori con Chiffi come direttore di gara, il Bologna ha vinto una sola volta nel lontano 2017 contro il Benevento.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/248926604806/juventus-udinese-le-formazioni-ufficiali-del-posticipo

 

 

Juventus-Udinese: le formazioni ufficiali del posticipo
Monti: "Nzola non può reagire in quel modo al gol di Barak"

💬 Commenti