Il presidente del Torino Urbano Cairo ha espresso il suo parere contrario alla realizzazione della Superlega in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Di seguito un’estratto delle sue parole.
“Superlega? La Premier League che è il campionato più blasonato al mondo ha risposto picche, in modo netto e immediato. La stessa cosa è stata fatta dal Bayern Monaco in Germania, dal PSG in Francia, dall’Atletico Madrid in Spagna, dalla Roma e dall’Inter in Italia…Un coro molto negativo ha accolto questo progetto e onestamente non mi sorprende visto che si tratta di un qualcosa di contrario allo sport e ai meriti sportivi che ne derivano.
Se la Superlega diventasse realtà si tornerebbe indietro di due secoli, a quando comandavano i nobili e tutti gli altri che tentavano di affermarsi nella società venivano relegati in basso. Io sono totalmente d’accordo con la FIGC e con quello che ha detto Gravina.”
https://www.fiorentinauno.com/news/208728395270/italiano-vicino-al-suo-record-di-punti-nel-girone-d-andata
C'è un nome nuovo per il calciomercato della Fiorentina. In attesa di sapere quale sarà…
Sul tavolo delle discussioni tra i dirigenti della Fiorentina e la famiglia Commisso in America…
La Fiorentina continua a monitorare il mercato alla ricerca di opportunità per rinforzare la rosa…
Il mercato della Fiorentina continua a intrecciare presente e futuro. Da una parte i grandi…
La nuova Fiorentina di Fabio Grosso inizia a prendere forma. Dopo l'ufficialità del tecnico arrivata…
A Leeds è tempo di programmazione. Il club inglese sta iniziando a definire le strategie…