Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Ayoub El Kaabi ha commentato l’avvicinamento della sua squadra alla finalissima di Conference League contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, parlando della sua felicità nel poter giocare l’incontro. Queste le sue parole:
Tutti i giorni lavoro al massimo, cercando di fare tutto nel modo giusto: dormire bene, mangiare bene, allenarmi bene. In passato non potevo sempre permettermelo perché non avevo abbastanza soldi. Ora ho tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno. Grazie a Dio, giocherò una finale di Conference League e insieme ai miei compagni darò il massimo per vincere, perché lo desideriamo tutti davvero.
I 5 anni passati in viola non si dimenticano, è impossibile. Dovessi segnare alla Fiorentina non esulterei. Anche se è una finale europea, come potrei? Bello. Anzi, molto bello. Una partita del genere contro la “mia” Fiorentina sarà davvero emozionante. Questa è una città che mi ha dato molto. E la Fiorentina è una squadra che mi ha regalato altrettanto. Con la maglia viola ho trascorso cinque anni meravigliosi. Tutto questo uno come me non lo dimentica […] Conosco la loro forza e le qualità che dovremo limitare. I singoli hanno grandi qualità. Vincenzo Italiano è davvero bravo, anzi forte, come si direbbe per un calciatore.
Ho iniziato a lavorare con lui quando giocava nel Monaco. Il nostro è ormai un rapporto forte; ha avuto parecchi infortuni che lo hanno frenato, ma la sua tecnica e la sua intelligenza tattica lo rendono uno di quei calciatori che sono riusciti veramente a lasciarmi a bocca aperta. Il vero professionista è quello che dà tutto quello che ha per la causa che rappresenta, e lui è certamente uno di quelli. Ha fatto tante esperienze in giro per l’Europa, ma il ricordo più bello sarà sempre quello di Firenze e della Fiorentina, parlando dell’Italia.
Un obiettivo di mercato della Fiorentina è finito nel mirino di un altro club di…
Rocco Commisso è sempre stato un amante del calcio italiano. Ricorderete la telenovela per l'acquisizione…
La Fiorentina continua a lavorare sulla costruzione della rosa in vista della prossima stagione e…
Oltre all'annuncio di Grosso come nuovo allenatore, si parla anche delle trattative di mercato che…
La Fiorentina inizia a muoversi concretamente sul mercato estivo e il primo obiettivo individuato per…
La Roma di Gasperini sta per affrontare un anno cruciale per la sua storia, sia…