Intervenuto al Corriere dello Sport, il professor Giuseppe Capua – specialista in Medicina Nucleare e Medicina dello Sport – ha detto la sua sulla diagnosi del malore occorso a Edoardo Bove in Fiorentina – Inter:
Ci sono patologie imponderabili e maligne, molto difficili da diagnosticare. Come quella di Astori. Le fibrillazioni ventricolari in genere sono quelle maligne che non ti avvertono. Può tornare a giocare? Dipende, speriamo intanto che ci sia una diagnosi rapida. Eriksen in Italia non potrebbe perché i nostri regolamenti sono più rigidi di quelli inglesi. Ed è una fortuna.
In base agli esami effettuati e agli accertamenti, non ci sono stati danni al cervello e le coronarie sono perfette. Nel corso della giornata di ieri Bove ha fatto anche una risonanza magnetica. È su quella che si stanno concentrando i cardiologi. Oggi Edoardo uscirà dalla terapia intensiva per entrare in reparto. Il calciatore resterà in ospedale sino al momento in cui sarà chiaro e accertato cosa è accaduto durante la partita contro l’Inter.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…