Intervenuto al Corriere dello Sport, il professor Giuseppe Capua – specialista in Medicina Nucleare e Medicina dello Sport – ha detto la sua sulla diagnosi del malore occorso a Edoardo Bove in Fiorentina – Inter:
Ci sono patologie imponderabili e maligne, molto difficili da diagnosticare. Come quella di Astori. Le fibrillazioni ventricolari in genere sono quelle maligne che non ti avvertono. Può tornare a giocare? Dipende, speriamo intanto che ci sia una diagnosi rapida. Eriksen in Italia non potrebbe perché i nostri regolamenti sono più rigidi di quelli inglesi. Ed è una fortuna.
In base agli esami effettuati e agli accertamenti, non ci sono stati danni al cervello e le coronarie sono perfette. Nel corso della giornata di ieri Bove ha fatto anche una risonanza magnetica. È su quella che si stanno concentrando i cardiologi. Oggi Edoardo uscirà dalla terapia intensiva per entrare in reparto. Il calciatore resterà in ospedale sino al momento in cui sarà chiaro e accertato cosa è accaduto durante la partita contro l’Inter.
Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…
Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…
Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…