Il tecnico della Fiorentina Primavera, Alberto Aquilani,  ha commentato la vittoria della sua squadra contro il Lecce con il risultato di 2-0 in 10 uomini.

Queste le sue parole: "Abbiamo fatto una partita importante, seria. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, abbiamo fatto gol e potevamo fare altri gol ma abbiamoconcesso molto poco ad una squadra che domina il campionato Primavera, molto fisica e forte, quindi la soddisfazione è quella. Poi siamo rimasti in dieci, sembrava un film già visto ma i ragazzi sono stati bravi a mettere quel qualcosa in più a portare a casa il risultato. Serve quello spirito di sofferenza anche in dieci ma portare a casa il risultato, ora ci sono partite difficili e devono uscire fuori la testa e la mentalità".

Dopo due ko, grande vittoria: “Era un test per tutti oggi, perché il Lecce per come è strutturata potrebbe giocare anche in Lega Pro e alla quale è molto difficile fare gol. Il test è superato ma io ero soddisfatto anche contro la Roma anche se certe partite non devi perderle”.

Amatucci? Prova sempre questi tiri, perché ha voglia di migliorare ma oltre al gol è l'attitudine nei  90 minuti che è un segnale per tutti che stiamo facendo le cose per bene. Ora mancano tre partite e dobbiamo essere concentrati".

7 punti sul 7° posto sono sufficienti?Se noi pensiamo di proteggere qualcosa non va bene, noi dobbiamo continuare a fare il campionato, intanto dobbiamo andare a Napoli a giocare a calcio come sempre”.

Giudizio sui singoli? "I singoli stanno crescendo e devono crescere ancora, lasciamoli finire bene e poi vediamo a che livello sono arrivati".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Monza, Palladino vicino la conferma

💬 Commenti