Secondo quanto riportato dalla FIFA in un rapporto stilato post calciomercato invernale, la UEFA è stata la federazione calcistica più attiva a gennaio, arrivando ad accogliere il 57.7% dei calciatori coinvolti nel mercato.
Con ben 927 milioni e 600mila dollari, i soldi investiti dai club europei rappresentano il 90.2% della spesa globale per il calciomercato invernale di gennaio 2022.
In tal senso, la Serie A – scrive gianlucadimarzio.com – è tornata ad essere tra le protagoniste d’eccellenza della finestra di gennaio. 113 milioni e 600mila dollari sono i soldi investiti nel campionato di Serie A. I trasferimenti di Vlahovic, Gosens e Cabral hanno contribuito ad accrescere i dati, portando l’Italia ad essere la seconda leader del mercato dopo l’Inghilterra, che ha speso quasi 350 milioni di dollari, praticamente il triplo.
LEGGI ANCHE: Stadi, aperture al 100 % da marzo: adesso ci siamo
LEGGI ANCHE: Biraghi: “Avevo il poster di Ronaldo in camera, ma non…”
Nel corso di questa estate, Robin Gosens avrà la possibilità di vivere un'esperienza per lui inedita…
La Fiorentina torna protagonista sul mercato, ma questa volta sul tema delle cessioni. Il club…
Il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic, classe 2003, lancia un chiaro segnale sul futuro di…
Il Napoli del nuovo allenatore Massimiliano Allegri inizia a muoversi sul mercato con l’obiettivo di…
La Fiorentina lavora sul mercato per costruire la squadra dopo una stagione tutt'altro che facile.…
Diverse squadre di Serie A lo hanno cercato con grande interesse. Sembrava potesse arrivare in…