Stefano Cecchi, giornalista de La Nazione, ha commentato così la vittoria dei viola sui greci del Panathinaikos. Di seguito le sue parole.
“Con una prova di orgoglio la Fiorentina spazza via le brutte nubi nere della vigilia e strappa il biglietto per proseguire la sua corsa in Europa. Una gara prima convincente poi di sofferenza, quella della squadra viola, che insieme ritrova gioco, giocatori e cose che non sembravano nella sua disponibilità, come palleggio e intensità.
Merito anche di un centrocampo dove, soprattutto nel primo tempo, Fagioli ha disegnato calcio di alto livello e Mandragora ha dato sostanza, innescando così l’agilità spietata di Gudmundsson e il fragore di Kean, vero centravanti armato. Una vittoria bella figlia dell’orgoglio di una sera o il segnale di una svolta? Chissà. Ora c’è un’autostrada che porta dritti a Breslavia, non provare a percorrerla fino in fondo tutti insieme senza divisioni dannose, sarebbe davvero un’eresia oltre che un peccato sportivo imperdonabile.”
La situazione di Niccolò Fortini resta uno dei nodi di mercato più intricati da sciogliere…
Nulla da fare per Robin Gosens al Nottingham Forest. Il club inglese aveva preso informazioni…
Facciamo il punto sull'interesse della Fiorentina per Gabriele Zappa, capitano del Cagliari. La società viola,…
Mancano ormai solo le visite mediche e la firma sul nuovo contratto, poi Daniele Rugani…
Nuova maglia per Stephan El Shaarawy in Serie A in vista della prossima stagione con…
Inizia a muoversi qualcosa in casa Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato. L'obiettivo principale…