Fiorentina, primo allenamento senza Barone. Crediti: Instagram Fiorentina
Fiorentina, primo allenamento senza Barone. Crediti: Instagram Fiorentina

Si avvicina Juventus-Fiorentina, si avvicina quella che per molti tifosi viola è la partita dell'anno. Match importantissimo, quello dello Stadium, per storia e classifica: tuttavia, tra qualche giorno c'è la fondamentale sfida dell'andata dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen e Vincenzo Italiano è obbligato a fare dei calcoli per gestire le energie dei suoi. 

Juventus-Fiorentina, turnover in vista per la Viola?

Stando a quanto raccolto da Repubblica - Firenze, Italiano potrebbe cambiare qualche elemento rispetto alla grande vittoria contro l'Atalanta in Coppa Italia per preservare le energie in vista della trasferta in terra ceca. In ogni caso, non è comunque possibile un turnover massiccio: c'è una Juventus che ha bisogno di punti e ci sono Vlahovic e Chiesa da fermare. Arthur - che tornerà proprio a Torino a fine anno - potrebbe avere una nuova chance dall'inizio, questa sera. 

Arthur si allena al Viola Park
Arthur si allena al Viola Park

Juventus-Fiorentina, è il momento di crederci tutti insieme

Verrà un giorno (forse) in cui Vincenzo Italiano sarà costretto a fare una scelta. Non ora, però. Non fino a quando la sua Fiorentina avrà l’opportunità di prendersi un posto in Europa anche attraverso il campionato. E visto che nonostante un girone di ritorno fin qua non certo esaltante la concorrenza è ancora a portata, il mister viola non ha nessuna intenzione di abbassare la tensione e di concentrare tutte le forze soltanto sulle due coppe. Se poi l’avversario si chiama Juventus, beh, qualsiasi discorso diventa superfluo. Certo, il tempo stringe le giornate a disposizione diminuiscono e quella di stasera non sarà forse l’ultima occasione per (ri)saltare sul treno ma è qualcosa che ci somiglia molto da vicino.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Tifosi Fiorentina, trasferta a Torino o a Plzen? Ecco la scelta. Stasera allo Stadium...

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi