Cabral-Piatek%2C+duello+per+la+titolarit%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/331885743622/cabral-piatek-duello-per-la-titolarita/amp/

Cabral-Piatek, duello per la titolarità

La Gazzetta dello Sport si focalizza sull’arrivo a Firenze di Arthur Cabral. Il brasiliano, ex Basilea, svolgerà questa mattina le visite medico-sportive.

Ma la Rosea si incentra sull’inserimento dell’attaccante nei meccanismi di Italiano. Si legge che l’inserimento sarà graduale, perché i movimenti del 4-3-3 del tecnico della Fiorentina sono frutto di un lavoro mnemonico provato e riprovato durante gli allenamenti.

In questo senso parte avvantaggiato Piatek. Il polacco, già da alcune settimane in viola, è entrato meglio nel metodo dell’allenatore. Ma, una volta che Cabral avrà assimilato gli insegnamenti di Italiano, tra i due ci sarà una vera battaglia per la titolarità.

Manuel Cordero

Recent Posts

Allenamento di rifinitura per Fiorentina-Jagiellonia: ecco le ultime novità dal Viola Park

La Fiorentina rifinisce gli ultimi dettagli in vista della sfida di domani al Franchi alle…

34 minuti ago

Fiorentina, tornano Conference rotazioni in vista del campionato: lo Jagiellonia ritrova il suo miglior giocatore

Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.45 si terrà il ritorno dei…

1 ora ago

Rugani tornerà disponibile contro l’Udinese: ecco la prova che lo conferma

Nel pomeriggio, come annunciato oggi in conferenza stampa da Paolo Vanoli, è previsto un allenamento(…

2 ore ago

Italia: i più costosi mai convocati in Nazionale maggiore, due sono della Fiorentina

Interessante focus proposto oggi dal noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.t che mostra una…

2 ore ago

Piccoli: “Oggi mi sento più parte del gruppo. Domani vogliamo vincere e passare il turno”

L'attaccante della Fiorentina Roberto Piccoli quest'oggi era presente in sala stampa assieme al tecnico viola…

4 ore ago

Vanoli: “Dobbiamo crescere ma stiamo migliorando. Gudmundsson? Spero di dargli minutaggio domani”

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara…

4 ore ago