Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Tra le pagine del Corriere dello Sport in edicola questa mattina possiamo leggere un focus sull'attaccante argentino della Fiorentina Lucas Beltran, che nello scialbo pareggio dei viola ad Empoli si è messo in mostra con una rete da attaccante vero. Un punto più inutile che altro ai fini della classifica, ma ottenuto grazie ad un gol di uno tra i pochi giocatori che come dimostrano i numeri ora sembra veramente in un gran momento di forma.

L'attaccante della Fiorentina Lucas Beltràn
Lucas Beltràn 

Beltràn terzo miglior marcatore da dicembre

Lucas Beltràn è in controtendenza con l'andamento attuale della squadra. L'attaccante ex River Plate infatti sta iniziando ad avere dei numeri significativi ora che ha la possibilità di scendere in campo sempre dal primo minuto. Italiano dopo i primi mesi di alternanza con l'angolano Mbala Nzola ha deciso di dargli fiducia e lui l'ha ripagata con ben sei reti nelle ultime nove gare cominciate da titolare. Solo due giocatori in Serie A hanno segnato di più da dicembre a questa parte: Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez, entrambi arrivati a quota 7 centri. 

Rivedi le parole di Daniele Pradè al termine di Empoli-Fiorentina

"Nel complesso abbiamo fatto un buon primo tempo, ma abbiamo preso due ripartenze in tutta la partita e in una abbiamo addirittura subito gol. A loro è stato fischiato un rigorino... Noi non siamo riusciti ad avere la reazione decisiva, però facciamo un passettino in avanti, e dobbiamo essere bravi a ritrovare la positività, altrimenti cadiamo in un momento di depressione che non ci possiamo assolutamente permettere per la classifica che abbiamo e per le nostre ambizioni […] Adesso abbiamo una settimana per preparare la partita con la Lazio e daremo il massimo contro una diretta concorrente per l'Europa. Dobbiamo vincere le partite, c’è poco da parlare: servono i fatti”.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/234431090182/empoli-fiorentina-quando-un-pareggio-sa-di-sconfitta

 

 

 

 

 

Empoli-Fiorentina: quando un pareggio sa di sconfitta
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti