Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport si concentra sull’avvincente corsa Scudetto del nostro campionato: questa sera al Franchi si scontrano due tra le concorrenti in gara, la Fiorentina di Palladino e l’Inter di Simone Inzaghi:
C’è uno scontro diretto, Fiorentina-Inter, che ci dirà soprattutto cos’è la squadra di Palladino: se una splendida illusione d’autunno o una possibile concorrente per le posizioni di vertice. Inzaghi rischia perché tutti si aspettano che i nerazzurri non abbiano flessioni, dall’alto del loro organico ricco come nessun altro (anche se adesso un po’ svuotato da qualche infortunio, problema comune a molti). L’entusiasmo viola contro l’affidabilità interista: Firenze sogna, i nerazzurri lavorano per spegnerli, quei sogni.
L’Inter è la squadra più completa che abbiamo in Serie A. Hanno giocato insieme per tanti anni, hanno lo stesso allenatore, hanno integrato due o tre giocatori nuovi di un livello incredibilmente alto. Per me restano i favoriti, anche perché ho giocato con la maggior parte dei ragazzi lì e so quanto sono bravi […] Vale sempre la pena sognare. Questa è la mia opinione personale. Sono sempre stato un sognatore e lo sono ancora. Sognare ti aiuta a realizzare i tuoi obiettivi. Ma per ora, parlare di obiettivi concreti ci metterebbe solo più pressione. La cosa positiva al momento è che non abbiamo pressione; ci godiamo semplicemente la partita in campo.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…