News

TEBAS (Presidente della Liga): “La Serie A è l’unico campionato che può raggiungere gli introiti della Premier. Per farlo deve cambiare Governance”

09.10.2021 17:50

Javier Tebas, presidente della Liga, ha parlato a margine del Festival dello Sport di Trento. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com: 

"Quello degli agenti è un problema generale, anche se in Spagna non li metto neanche al quinto posto fra i problemi. La Spagna è il paese in cui si pagano di meno gli agenti e questo anche grazie alle nostre norme, perché nel tetto imposto sono comprese anche le commissioni agli agenti. Oggi il calcio ha un problema di Governance: nel 2021, la FIFA vorrebbe cambiare i calendari mondiale, con i mondiali ogni 2 anni. Questo si ripercuote sui campionati nazionali. Siamo in un'epoca in cui non è più il momento di chiedere, bisogna invece concordare, prendere decisioni insieme. Se vuoi fare una competizione che va a interferire con i campionati, devi trovare un accordo con questi campionati. Noi Abbiamo accorciato le distanze rispetto alla Premier: nello sport avere più soldi non garantisce titoli e vittorie. Certo, la differenza economica è importante. Difficilmente la Spagna potrà avere gli stessi introiti della Premier, ma possiamo restare vicini per continuare ad essere competitivi. L'Italia può crescere tantissimo, vista la passione. Il campionato italiano è l'unica Lega che può raggiungere la Premier, ma deve cambiare la Governance. È difficile crescere se alcuni club fanno lo sgambetto alla Lega, per crescere la serie A deve commercializzare più cose di quanto adesso gli è permesso di fare".

Commenti

WOMEN’S, Panico: “Contro il Verona giocheremo come se avessimo davanti la prima in classifica. La pausa può aver fatto bene alla squadra”
CUADRADO-SOCIAL, Prima tira una gomitata e poi simula: ennesima figuraccia dell’ex esterno viola