Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in sala stampa per commentare il successo della gara di oggi contro il Frosinone sconfitto al Franchi per 5-1. Il tecnico si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi e ha parlato anche del prossimo confronto contro il Bologna nel recupero di mercoledì.

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano in sala stampa
Vincenzo Italiano 

Le parole di Italiano in sala stampa

Il commento di Italiano sulla partita

“Siamo davvero contenti per la vittoria. C'è tanto di nostro nelle ultime sconfitte e non potevamo continuare su quella strada. Oggi siamo stati concreti a differenza di altre volte e abbiamo mandato in gol tanti giocatori. Ho rivisto lo spirito battagliero ammirato in nella prima metà di stagione. Mostriamo sempre razione nei momenti di difficoltà, dobbiamo continuare così.”

Sul gol che ha aperto le marcature

“Belotti ha fatto un gol da attaccante vero. Cinico e concreto alla prima palla buona che ha toccato. Gli faccio i miei complimenti per l'approccio alla gara e lo spirito mostrato.”

A proposito di Ikonè 

“Nelle sue corde ci sono prestazioni come quella vista oggi. Ha qualità incredibili e un gran mancino. Deve riempire meglio l'area e segnare di più. Ci sto lavorando, sono sicuro che col tempo troverà più gol e assist e ci aiuterà a vincere più partite.”

Sulla prossima settimana

“Dopo la sconfitta contro il Lecce abbiamo parlato tanto e ci siamo detti che non possiamo più perdere gare in quel modo. Sono sicuro che torneremo a strappare punti importanti in campionato, ma dobbiamo essere quelli visti oggi da inizio a fine gara.”

Sul confronto con la Fiesole

“Abbiamo avuto più volte incontri con la curva e ne siamo sempre venuti fuori più carichi di prima. Non ci abbandonano mai e ci sostengono sempre. Sentire il proprio nome da parte della Fiesole mette i brividi e fa sempre piacere. Voglio ringraziare i tifosi.”

Su Beltràn trequartista

“Riesce ad essere più libero in quel ruolo e ci stiamo lavorando. Le sue prime uscite in quella zona di campo sono state ottime.”

Sul recupero col Bologna mercoledì

“Prepareremo la partita con entusiasmo perchè le due gare giocate contro di loro quest'anno sono state bellissime. Sarà una partita difficile tra due squadre che vogliono vincere.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/150142356998/gonzalez-sky-sport-serviva-vincere-oggi-i-rigori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gonzalez (Sky Sport): "Serviva vincere oggi. I rigori..."
Cagliari, Ranieri si dimette ma viene convinto a...

💬 Commenti