Ex+viola%2C+il+ricordo+del+terzino+a+Los+Angeles%3A+la+notte+folle+di+Micah+Richards
fiorentinaunocom
/news/357722656262/ex-viola-il-ricordo-del-terzino-a-los-angeles-la-notte-folle-di-micah-richards/amp/

Ex viola, il ricordo del terzino a Los Angeles: la notte folle di Micah Richards

Il 33 enne inglese Micah Richard, ex terzino della Fiorentina (19 presenze nella stagione 2014/2015) e del Man. City ed, ormai, commentatore di Sky Sports , ha raccontato a Match of The Day di un aneddoto accadutogli quando avevo appena compiuto la maggiore età.

Un episodio degno dei Guinness dei record per l’opinionista, ma cos’ha combinato?

Era il 2009 e il giovane difensore aveva ricevuto un corposo aumento di ingaggio, passando da 5 mila a 50 mila sterline a settimana. Facendo i conti in tasca all’ex calciatore, il giovane inglese di 18 anni percepiva dal Manchester City ben 2,5 milioni di sterline all’anno. Ma non è questo l’aneddoto sbalorditivo di cui sopra.

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, la Juventus accelera e fa sul serio per Vlahovic

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni: Maleh verso la riconferma, Sottil tallonato da Saponara

“Quella somma per un ragazzo di 18 anni era troppo e troppo presto; è stato strano per me perché uscivo e compravo tutto; una sera volevo dimostrare di essere il migliore e in una sola notte a Los Angeles solo per bere e divertirci  spesi150 mila dollari (quasi 130 mila euro)”.

Una somma da capogiro per un giovane appena maggiorenne che sicuramente, dopo tutta quella cifra e quell’assunzione di alcolici, non deve essersi sentito tanto bene.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Paratici ha già scelto il portiere per il 2027: colpo in Serie A

Con De Gea confermato come portiere titolare per questa stagione, la Fiorentina guarda già al…

5 ore ago

(FOTO) Fiorentina, anche l’allenamento di oggi è concluso: ora testa all’amichevole di domani

Si è concluso l'ultimo allenamento della Fiorentina prima dell'amichevole in programma domani alle ore 19:00…

6 ore ago

(FOTO) Dalle esercitazioni tattiche difensive a quelle individuali, la squadra prosegue nel programma d’allenamento

Prosegue l'allenamento della Fiorentina al Viola Park, con Fabio Grosso che continua a lavorare in…

7 ore ago

(FOTO) Al via il decimo giorno di ritiro al Viola Park: che accoglienza per Grosso, Kean ancora assente

Prosegue la preparazione della Fiorentina. Dopo l'allenamento congiunto con la Primavera, la squadra di Fabio…

8 ore ago

Salta Arokodare, spunta l’idea low cost dalla retrocessa

L’arrivo di Oulai ha escluso quello dell'attaccante dei Wolves Arokodare, visto che l’unico slot per…

10 ore ago

Il sostituto di Dodo arriva dalla rivale italiana, servono 16 milioni

Fabio Paratici continua a monitorare i nomi per il mercato in entrata della Fiorentina guardando…

12 ore ago