Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Massimo Caputi, giornalista Rai, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare di Fiorentina-Lazio.

Fiorentina e Lazio simili in certi aspetti

“Per certi versi la Fiorentina e la Lazio hanno aspetti simili. Per esempio entrambe le squadre quando devono fare il salto di qualità, sbagliano la prestazione. Credo che il risultato di Torino per la Lazio influisca poi nella partita di Firenze. Sarri? La Champions offre un palcoscenico molto più suggestivo e offre soprattutto molti più soldi. Capisco quindi la scelta del tecnico biancoceleste di puntare tanto sulla competizione europea rispetto al campionato. I ricambi della Lazio non sono ai livelli dei titolari”. 

Fiorentina, difficoltà inaspettate

“Fiorentina? Non mi aspettavo queste difficoltà, soprattutto in virtù degli anni passati. La concorrenza è alta, ma soprattutto non mi aspettavo la difficoltà nel gestire le partite da situazione di vantaggio. La Fiorentina non ha fatto tesoro degli errori degli anni passati, forse non è ancora maturata. Italiano e Sarri non sono riusciti ad ottenere il salto di qualità ricercato in questi anni. Gli allenatori possono fare sicuramente meglio ma alla fine in campo ci vanno i giocatori”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Sarri, allenatore Lazio in campo contro la Fiorentina

Quando potrebbe tornare Kouame?

Come scritto dalla Fiorentina, Christian Kouame è al momento ricoverato per ricevere le necessarie cure e le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.

E' difficile dunque, almeno per ora, stabilire una data precisa per il suo ritorno in campo.

Orsi (Sky): "Lazio bestia nera. Champions? Bologna e Atalanta favorite. Fiorentina.."
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti