Ikone%3A+i+numeri+del+francese+in+Serie+A+a+confronto+con+la+scorsa+stagione%2C+meglio+o+peggio%3F
fiorentinaunocom
/news/359119359494/ikone-i-numeri-del-francese-in-serie-a-a-confronto-con-la-scorsa-stagione-meglio-o-peggio/amp/

Ikone: i numeri del francese in Serie A a confronto con la scorsa stagione, meglio o peggio?

Jonathan Ikone alla Fiorentina non ha fin qui mai lasciato il segno. Il giocatore è a Firenze ormai da due stagioni e in questo lasso di tempo non è mai riuscito a fare quel salto di qualità che ci si poteva aspettare da lui. Arrivò a Firenze nel gennaio 2022, in una campagna acquisti complicata dalla cessione di Vlahovic dove fu prelevato per circa 16 milioni di euro dal Lille, club di Ligue1 col quale aveva fatto molto bene vincendo anche un titolo di Francia e disputando la UEFA Champions League. Purtroppo ha però sempre dato l’impressione di poter dare molto di più alla causa viola perdendosi in un bicchier d’acqua ed è una cosa che emerge anche dai dati che possiamo osservare di seguito grazie a Footdata.com.

Jonathan Ikone

I numeri in attacco di Ikone

Ikone ha numeri non troppo distanti da quelli fatti registrare lo scorso anno in Serie A. Ha messo a segno 3 reti in questo campionato di cui le ultime due consecutivamente contro Genoa (di testa) e Salernitana. Nel campionato scorso invece si era fermato a 4. Per quanto riguarda i tiri il francese in questa stagione ha calciato 30 volte di cui 13 nello specchio, un po’ meglio nella precisione rispetto allo scorso anno quando su 51 tiri tentati ne mandò nello specchio della porta appena 10. Va un po’ meglio anche nel dribbling dove quest’anno sono 49 i tentativi riusciti su 61 mentre lo scorso anno furono 44 su 94.

L’apporto alla manovra di Ikone

Ikone si riconferma giocatore che crossa poco, lo scorso anno ne tentò 24 con solo 3 che andarono a buon fine, quest’anno 22 di cui arrivati ai compagni 6. Nelle altre statistiche risulta sempre superiore l’Ikone della passata stagione. I passaggi tentati lo scorso anno furono 622 di cui riusciti 523 e tra questi anche 4 assist. Nella stagione attuale invece ha cercato di servire i compagni 381 volte e ci è riusciti in 339 occasioni con anche 1 assist all’attivo. Infine nei recuperi possiamo vedere che lo scorso anno ne fece 86 contro i 59 del campionato attualmente in corso.

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

4 minuti ago

Fiorentina, De Gea omaggia Commisso: “Siamo ancora più uniti, ha fatto tanto per questo gruppo”

Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…

3 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “Rocco ci ha dato tutto. Era un guerriero, siamo qui per lui”

Bologna–Fiorentina è una partita che va oltre i novanta minuti, un derby dell’Appennino carico di…

3 ore ago

Tutto per Commisso, Vanoli sceglie Piccoli-Gud: ecco le scelte per Bologna-Fiorentina

Al Dall’Ara nella 21^ giornata scendono in campo Bologna e Fiorentina. Scopriamo le scelte dei…

3 ore ago

Scontri tra tifosi in autostrada: ecco cosa é successo prima di Bologna-Fiorentina

Diversi disagi in autostrada per alcuni tifosi della Fiorentina diretti a Bologna, per il match…

4 ore ago

Fiorentina: a Bologna tutti uniti per Rocco, non ci saranno assenti al Dall’Ara

Meno di due ore al fischio d'inizio di Bologna-Fiorentina, gara che si disputa allo stadio…

4 ore ago