Logo Empoli FC

Nella giornata di domani presso lo stadio Artemio Franchi si Firenze andrà in scena il derby tra Fiorentina ed Empoli, gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. La Fiorentina arriva leggermente più riposata degli azzurri a questa sfida con la squadra di D'Aversa che ha recentemente disputato il ritorno di semifinale di Coppa Italia al Dall'Ara di Bologna. In quest'ultima partita gli azzurri hanno subito la rete decisiva di Dallinga nella ripresa e questa per loro è una costanza. Anche in campionato infatti c'è un'abisso tra i punti che l'Empoli ottiene nei primi 45 minuti e quelli che va a perdere nella seconda metà di gioco. 

L'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa durante una partita di Serie A

L'Empoli la squadra di Serie A che ha perso più punti nella ripresa

Come riportato anche da Tuttomercatoweb.com, la squadra di D'Aversa nei secondi 45 minuti di gioco ha perso un numero importante di punti in campionato tanto che in questo dato sono la squadra peggiore di tutta la Serie A. Nei secondi tempi gli azzurri hanno in tutto perso ben 17 punti dopo iniziali vantaggi maturati nei primi tempi. Basti pensare che se le partite durassero 45 minuti oggi l'Empoli avrebbe gli stessi punti della Roma e appena uno in meno del Milan. 

Il dato sull'ultima mezz'ora di gioco 

L'Empoli fin qui è inoltre ultima per reti messe a segno nell'ultima mezz'ora di gioco. Nelle 33 partite disputate in campionato gli azzurri hanno messo a segno solo 5 reti. 

ESCLUSIVA F1 | Betis, le immagini dal Villamarín: come arrivare allo stadio, settore ospiti...
Fiorentina-Empoli, i convocati di Palladino: ancora out Colpani, oltre a lui Dodò e Kean

💬 Commenti