Matteo Renzi, si sa, è un accanito tifoso della Fiorentina che farebbe di tutto pur di vedere la sua squadra brillare in Italia e in Europa. C’è chi dice che si getterebbe anche nella mischia per contribuire attivamente alla causa, in ambito societario, qualora dovesse esserci un cambio di proprietà dopo Rocco Commisso.
Stando alla Repubblica – Firenze, infatti, lo stesso Renzi non ha mai nascosto di essere disposto a entrare nel board dirigenziale viola se qualcuno glielo proponesse, soprattutto se qualche fondo arabo volesse davvero rilevare la squadra del presidente Rocco Commisso. Lo stesso Renzi, in tempi non sospetti, avrebbe dichiarato:
Oggi la proprietà della società è di Commisso, ma se cambierà qualcosa sono pronto a fare di tutto per far vincere la Fiorentina, anche scendere in campo.
La sconfitta in finale no, non l’ho ancora digerita. Per la terza volta, due in Conference League e l’anno scorso in Coppa Italia, la Fiorentina arriva al momento finale e si perde. Noi viola siamo abituati a soffrire, ormai ci abbiamo fatto il callo. Dicevo ai miei figli, che non hanno mai visto vincere la Fiorentina, che noi siamo abituati a vivere di dolore nel calcio. Va beh, è andata così, la Conference è andata […] Cosa sarebbe cambiato con Vlahovic? State mettendo il coltello nella piaga. Per il calcio italiano almeno ci ha salvato l’onore l’Atalanta facendo una partita incredibile vincendo una coppa in una finale dando lezione di calcio ai campioni di Germania dopo un’annata da invincibili: sono sconvolto. Ci speravamo tanto: ad Atene eravamo in trasferta però ci credevamo, ora non c’è due senza tre e spero possa esserci un’altra chance.
Dani Ceballos potrebbe salutare il Real Madrid alla fine della stagione in corso con il…
Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…
Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…
Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…
Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…
Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…