Incontro+Gravina-Nardella%3A+%26%238220%3BFranchi+esempio+di+moderna+architettura+civile%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/378312494598/incontro-gravina-nardella-franchi-esempio-di-moderna-architettura-civile/amp/

Incontro Gravina-Nardella: “Franchi esempio di moderna architettura civile”

Gli Europei 2032 rappresentano un obiettivo ancora alla portata per lo stadio ‘Artemio Franchi‘, prossimo al restyling e inserito tra gli impianti selezionabili per la manifestazione.

A tal proposito, una delegazione del Comune di Firenze, guidata dal sindaco Dario Nardella, si è recata a Roma per essere ricevuta nella sede della Figc dal presidente Gabriele Gravina, illustrando nel dettaglio la progettazione completa. Lo riporta sportface.it

Le parole del numero uno della Federcalcio Gravina

“Il progetto del nuovo Franchi rappresenta un bellissimo esempio di moderna architettura civile. Ho apprezzato soprattutto l’attenzione a minimizzare l’impatto visivo e alla predisposizione green, con la superficie del tetto completamente ricoperta da pannelli solari e la predisposizione per la raccolta dell’acqua piovana. Mi auguro che quest’esempio possa fungere da stimolo per altre realtà territoriali italiane” 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Beltran: “Sogno un trofeo con la Fiorentina. Firenze è bella ovunque. V.Park straordinario”

Lucas Beltran ha ricevuto il premio ‘Mola Awards 2023’ come miglior giocatore secondo la redazione di Mola. 

L’attaccante della Fiorentina ha rilasciato un’intervista proprio alla nota emittente televisiva.

Queste le sue parole sulla Fiorentina e su Firenze

“Dal primo giorno in cui sono arrivato a Firenze, la gente mi ha accolto nel modo migliore, non me l’ aspettavo. Sono felice di essere tutti i giorni qui al Viola Park: è straordinario, non credo ci siano molti altri centri sportivi come questo e noi abbiamo la fortuna di essere qui, di approfittarne ogni giorno. Per me è qualcosa di molto speciale giocar in un club in cui molti argentini sono stati delle icone. Mi diverto e imparo ogni giorno”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Lausanne-Fiorentina, settore ospiti sold-out: ecco le tribune ancora disponibili (e il prezzo)

La Fiorentina di Paolo Vanoli sfiderà la compagine svizzera del Lausanne-Sport il prossimo 18 dicembre…

7 ore ago

Sassuolo, le ultime di formazione: la scelta su Volpato e gli indizi di Grosso

Il Sassuolo prepara la sfida di domani pomeriggio contro la Fiorentina di Paolo Vanoli al…

8 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, i convocati di Vanoli: la scelta su Gosens

La Fiorentina affronterà domani pomeriggio il Sassuolo di Fabio Grosso al Mapei Stadium, in un…

9 ore ago

Alla Juventus non gioca, la Fiorentina prepara il colpo per il 2026

La Fiorentina guarda in casa Juventus nella speranza di trovare un'occasione di mercato che può…

11 ore ago

Vanoli: “Sassuolo pericoloso, l’assenza di Berardi non ci deve ingannare. Vogliamo accontentare i nostri tifosi”

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è presentato in conferenza stampa dal Viola Park di…

11 ore ago

Fiorentina, spunta un nome per l’attacco: può arrivare a Gennaio

La Fiorentina è alla ricerca della strada da intraprendere per uscire dalla zona rossa della…

13 ore ago