News

MANCINI: “Cambi di formazione contro il Belgio? Può essere, è importante dare l’opportunità a più giocatori di dimostrare il proprio valore. Sul Pallone d’Oro…”

09.10.2021 20:42

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League contro il Belgio. Ecco le sue parole sul Pallone d’Oro e la sfida ai diavoli rossi di domani:

“Cinque italiani nella lista per il Pallone d’Oro? Sono lì perché sono bravi, non per merito mio. Per me il Pallone d'Oro lo deve vincere Jorginho, ha vinto di tutto e se lo merita ampiamente. Mi sembrerebbe strano il contrario. Cambi di formazione in vista di domani? Provare qualcuno di nuovo vuol dire dare la possibilità a qualche altro giocatore di dimostrare il suo valore. E' importante, anche perché poi qualche titolare può mancare e poi la gara di domani è importante anche per consolidare la nostra posizione nel Ranking. Dobbiamo guardare innanzitutto alle condizioni fisiche di diversi giocatori. Sicuramente qualcosa cambieremo, il Belgio è primo nel Ranking e quindi non avrà problemi per il sorteggio, mentre noi dobbiamo vincere".

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
NAZIONALI, Vlahovic e Nastasic titolari in Lussemburgo-Serbia. Milenkovic neanche in panchina