Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Giancarlo Antognoni ha commentato quanto accaduto a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter, tornando al novembre del 1981 quando lo stesso Antognoni fu vittima di uno scontro fortuito che lo vide stramazzare a terra privo di sensi:
Se Bove mi ha riportato a quei momenti? Inevitabile, ma non è giusto fare confronti: il mio episodio è stato traumatico, Edo si è accasciato da solo. Il rinvio del match è stato giusto. Adesso sta meglio, per fortuna. Ho sentito che non ci sono conseguenze gravi. L’ho conosciuto, è un ragazzo forte. Coraggioso. quando ne avrò la possibilità ci parlerò e gli dirò di stare tranquillo e di pensare al meglio, non al peggio. Il peggio è passato. Gli racconterò la mia esperienza, lo tranquillizzerò. Capisco che si ripeterà la domanda “perché è successo a me?” Però deve andare oltre”.
Io l’estate dopo il mio incidente vinsi un Mondiale. Anche lui ha un appuntamento a giugno: l’Europeo Under 21. Edo sta facendo benissimo nella Fiorentina, è una delle chiavi tattiche di Palladino. Firenze gli sarà vicina. E se Firenze ti ama ti porta alle stelle: vedrete che accoglienza, quando rientrerà.
Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…
L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…
Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…