Fiorentina-Maccabi%3A+continua+a+salire+il+livello+di+allerta
fiorentinaunocom
/news/39278513670/fiorentina-maccabi-continua-a-salire-il-livello-di-allerta/amp/

Fiorentina-Maccabi: continua a salire il livello di allerta

Sale la tensione per FiorentinaMaccabi Haifa ma non è solo quella agonistica: a due giorni dalla sfida di ritorno degli ottavi di Conference League, sale anche il livello di allerta sulla sicurezza dell’ordine pubblico, come testimonia il Corriere Fiorentino. Ieri, la Fiesole si è pronunciata in merito con una lunga nota di protesta. 

Il punto della situazione sui fattori di rischio

I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l’impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi allo stadio.

Logo Conference League

La Fiesole protesta contro le decisioni sulla partita di giovedì

“Rispetto alla partita di Conference League contro il Maccabi Haifa, è necessario per noi prendere posizione su una questione spinosa. La premessa è che, come tutti sanno, la Curva Fiesole non è un luogo per promuovere idee politiche. Ogni tifoso ha il proprio credo e il rispetto reciproco è sempre stato una legge da seguire. Questo è un fatto. Ma la Curva Fiesole non è neppure uno spazio sociale dove le persone si fanno prendere in giro o mettere i piedi in testa dal potere di turno”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Subito a rischio una panchina in Serie A, può arrivare l’esonero immediato

Sono ore caldissime in casa Monza per quanto riguarda il futuro della panchina. Paolo Bianco,…

4 ore ago

Il suo futuro si allontana da Firenze: su di lui un club di Serie A

Negli ultimi giorni, il calciatore della Fiorentina è sempre stato di più al centro di…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, è sfida sul mercato: nel mirino il giovane della Juventus

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato per rinforzarsi in vista della prossima stagione, ma…

6 ore ago

Fiorentina, Kean sotto esame: stagione altalenante e futuro aperto

Moise Kean resta uno dei nomi più interessanti della Fiorentina, ma allo stesso tempo anche…

7 ore ago

Fiorentina, è il momento di Fagioli: con Grosso può arrivare la consacrazione

La scorsa stagione alla Fiorentina è stata sicuramente una delle più complesse nella storia recente…

8 ore ago

Gasperini lo vuole come primo colpo, 16 milioni sul piatto per convincere la Fiorentina

La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato estivo e uno dei primi obiettivi…

9 ore ago