Yerry Mina in nazionale
Yerry Mina in nazionale

Una convocazione alquanto inusuale, quella di Yerry Mina con la Nazionale Colombiana, dato lo scarso impiego del centrale nella stagione in corso per via degli infortuni. Il CT della Colombia, però, ha tenuto a precisare i motivi della sua scelta di chiamarlo con i Cafeteros.

“Ho chiamato Mina per la sua storia in Nazionale”

Le parole di Nestor Lorenzo sulla sua scelta di convocare Mina, rinfrancate anche dal suo vice, Amaranto Perea: "Non sono decisioni tattiche, non sono decisioni tecniche, ma all'improvviso ci sono giocatori che si sono fermati in quella posizione. Quindi abbiamo deciso di portare Yerry che è in evoluzione, dobbiamo abituarci ai giocatori che vengono in Nazionale per quanto fatto in passato, per il loro lavoro calcistico, per la loro storia in Nazionale […] Yerry Mina si è allenato e può giocare. E poi è importante la sua presenza per il gruppo. Quindi è per questo che abbiamo deciso di chiamarlo”. 

Mina
Yerry Mina

I numeri di Mina con la Nazionale

Il classe ‘94 ha debuttato con la maglia della Colombia nel 2016, e da lì ha collezionato 42 presenze condite da 7 gol, un bottino niente male per chi gioca da centrale di difesa.

Leggi anche: Novellino su Italiano: "Sta facendo un lavoro straordinario"

Fiorentina, durante la sosta pochissimi difensori per Italiano
Kayode, rientro vicino dopo la sosta?

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi