Gasperini%3A+%26%238220%3BFirenze+e+Cagliari+due+trasferte+funeste+per+noi%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/394015968774/gasperini-firenze-e-cagliari-due-trasferte-funeste-per-noi/amp/

Gasperini: “Firenze e Cagliari due trasferte funeste per noi”

Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Gian Piero Gasperini ha commentato gli ultimi risultati della sua Atalanta alla vigilia della supersfida contro il Liverpool di ad Anfield domani sera. 

Gian Piero Gasperini parla delle brutte sconfitte contro Fiorentina e Cagliari

Sono state due sconfitte che hanno cancellato la bella vittoria di Napoli di una settimana fa. Giocheremo la gara con il Liverpool cercando di riscattare la sconfitta di Cagliari che è stata molto pesante, anche perché maturata nei minuti finali. Giochiamo contro i primi in Premier League e contro il modello di calcio più bello di tutti, per come interpretano le partite e per l’intensità che mettono in campo. Dovremo fare il massimo per fare una bella figura. Sono cambiate tanto le squadre rispetto a 4 anni fa, al nostro ultimo incontro […] Emozionato di vedere un Anfield pieno? E’ sempre un’emozione indescrivibile venire qua, in uno degli stadi più belli del mondo. La scorsa volta non c’era il pubblico ed è stato un peccato, ma ora vedremo il vero Anfield.

Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta

Arrigo Sacchi si rivede in Vincenzo Italiano, Gasperini e altri allenatori italiani

C’è una tendenza ad arrivare all’obiettivo da furbi e disonesti: bisogna uscire da questa situazione, altrimenti resteremo sempre in questo perenne stato di crisi. Vincere facendo i debiti significa solamente barare. L’Inter sta barando? Si, ne sono convinto. Spalletti? E’ come me, può fare benissimo. Mi rivedo molto in lui, ma non è il solo, perchè apprezzo tanto anche Sarri, GasperiniItaliano e Pioli .Inzaghi sta per vincere lo scudetto, si è evoluto come allenatore, ma in Champions contro l’Atletico Madrid ha sbagliato formazione. Le squadre spagnole vanno aggredite, mentre la sua Inter si è difesa eccessivamente. Ma crescerà, ha intrapreso la strada giusta, così come gli altri allenatori che ho citato prima. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

2 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

4 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

6 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

8 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

10 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

12 ore ago