Lazovic+%28Dazn%29%3A+%26%238220%3BLa+vittoria+pi%C3%B9+bella+dell%26%238217%3Banno%2C+ma+manca+ancora%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/405290257926/lazovic-dazn-la-vittoria-piu-bella-dell-anno-ma-manca-ancora/amp/

Lazovic (Dazn): “La vittoria più bella dell’anno, ma manca ancora…”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Darko Lazovic ha commentato la vittoria del suo Verona oggi contro la Fiorentina, con l’acquisizione di 3 punti fondamentali per alimentare l’obiettivo salvezza. Queste le parole di Lazovic

Darko Lazovic entusiasta per la vittoria del suo Hellas

Una delle vittorie più belle dell’anno ma ancora non abbiamo finito il nostro lavoro. Mancano ancora alcune partite e dobbiamo fare altre grandi prestazioni. La tensione nei minuti finali? Sapevamo che la Fiorentina è un’ottima squadra che gioca in Europa e veniva da un match giovedì, l’abbiamo preparata ottimamente. Abbiamo sofferto tanto nel finale ma l’importante era vincere a tutti i costi […] Spinta dei tifosi? Spero che vengano allo stadio anche nelle prossime partite e che ci diano la carica per chiudere al meglio l’anno.

Stadio Hellas Verona

Verona 2-1 Fiorentina, il riassunto del match

Al 12′ arriva il calcio di rigore per il Verona con Noslin atterrato da Christensen a causa di un equivoco con Ranieri che ha ostacolato il portiere che per rimediare atterra l’avversario.. Lazovic dal dischetto non sbaglia e porta il Verona in vantaggio. La Fiorentina sfiora il pareggio con Ikone che a “tu per tu” con Montipò sbaglia facendosi ipnotizzare dal portiere gialloblù. Il pareggio dei viola arriva al 42′ con una bellissima rete di Gaetano Castrovilli, che con un “mini-pallonetto” salta il difensore del Verona e poi non sbaglia davanti al portiere. Il primo tempo termina con il risultato di 1-1. Al minuto 59′ l’Hellas Verona passa di nuovo in vantaggio con la rete di Noslin. Il gol viene assegnato dopo un lungo controllo al VAR per un possibile tocco di mano in area di rigore che potrebbe aver deviato il pallone permettendo a Noslin di segnare. Secondo Rapuano il tocco non c’è stato e dunque Verona in vantaggio. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League: i convocati di Kostiuk per Fiorentina-Dinamo Kiev

L'allenatore della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk ha diramato la lista dei convocati ufficiali per la…

2 ore ago

Kostiuk (All. Dinamo Kiev): “Siamo nelle stesse condizioni della Fiorentina, ma domani vogliamo vincere”

Il tecnico della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio…

4 ore ago

Stadio Franchi, tante incognite da risolvere: il punto sul ruolo della Fiorentina

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha rivelato qualche giorno fa il calendario aggiornato del…

4 ore ago

Shaparenko (Dinamo Kiev): “Fiorentina ultima? Restano squadra forte. Domani ci aspettiamo una bella partita”

Il centrocampista della Dinamo Kiev Mykola Shaparenko ha preso la parola presso la sala stampa…

4 ore ago

Fiorentina, permanenza in A a rischio ma la quota salvezza non è 40 punti: ecco quanti ne devono fare i viola

Il cammino della Fiorentina in campionato si sta complicando di giornata in giornata e il…

5 ore ago

La decisione di Hamilton è irrevocabile, scelta fatta per il 2026

Lewis Hamilton ha già deciso una cosa molto importante in vista del 2026 e quello…

5 ore ago