Lazovic+%28Dazn%29%3A+%26%238220%3BLa+vittoria+pi%C3%B9+bella+dell%26%238217%3Banno%2C+ma+manca+ancora%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/405290257926/lazovic-dazn-la-vittoria-piu-bella-dell-anno-ma-manca-ancora/amp/

Lazovic (Dazn): “La vittoria più bella dell’anno, ma manca ancora…”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Darko Lazovic ha commentato la vittoria del suo Verona oggi contro la Fiorentina, con l’acquisizione di 3 punti fondamentali per alimentare l’obiettivo salvezza. Queste le parole di Lazovic

Darko Lazovic entusiasta per la vittoria del suo Hellas

Una delle vittorie più belle dell’anno ma ancora non abbiamo finito il nostro lavoro. Mancano ancora alcune partite e dobbiamo fare altre grandi prestazioni. La tensione nei minuti finali? Sapevamo che la Fiorentina è un’ottima squadra che gioca in Europa e veniva da un match giovedì, l’abbiamo preparata ottimamente. Abbiamo sofferto tanto nel finale ma l’importante era vincere a tutti i costi […] Spinta dei tifosi? Spero che vengano allo stadio anche nelle prossime partite e che ci diano la carica per chiudere al meglio l’anno.

Stadio Hellas Verona

Verona 2-1 Fiorentina, il riassunto del match

Al 12′ arriva il calcio di rigore per il Verona con Noslin atterrato da Christensen a causa di un equivoco con Ranieri che ha ostacolato il portiere che per rimediare atterra l’avversario.. Lazovic dal dischetto non sbaglia e porta il Verona in vantaggio. La Fiorentina sfiora il pareggio con Ikone che a “tu per tu” con Montipò sbaglia facendosi ipnotizzare dal portiere gialloblù. Il pareggio dei viola arriva al 42′ con una bellissima rete di Gaetano Castrovilli, che con un “mini-pallonetto” salta il difensore del Verona e poi non sbaglia davanti al portiere. Il primo tempo termina con il risultato di 1-1. Al minuto 59′ l’Hellas Verona passa di nuovo in vantaggio con la rete di Noslin. Il gol viene assegnato dopo un lungo controllo al VAR per un possibile tocco di mano in area di rigore che potrebbe aver deviato il pallone permettendo a Noslin di segnare. Secondo Rapuano il tocco non c’è stato e dunque Verona in vantaggio. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

1 ora ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

3 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

5 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

7 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

9 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago