Luca Pairetto
Luca Pairetto

La Gazzetta dello Sport questa mattina analizza la direzione di gara da parte dell'arbitro Luca Pairetto nella gara di ieri pomeriggio tra Empoli e Fiorentina andata in scena al Castellani. Per la rosea il fischietto è stato un po' troppo fiscale nell'utilizzo dei cartellini gialli mentre è corretto il rigore concesso ai padroni di casa che ha sancito il definitivo 1-1.

L'arbitro di Empoli-Fiorentina Luca Pairetto
Luca Pairetto

La MOVIOLA della Gazzetta dello Sport 

Un Pairetto suscettibile quello visto ieri durante Empoli-Fiorentina. Dei cinque cartellini gialli estratti dal fischietto della sezione di Torino ben tre sono arrivati per proteste di cui alcuni eccessivamente generosi come quelli al viola Beltràn e al difensore empolese Luperto. 

Corretta invece è la valutazione sul calcio di rigore concesso ai padroni di casa con vistosa trattenuta di Faraoni ai danni di Cancellieri penetrato nell'area viola: rigore netto. Rischia Gyasi con un fallaccio dopo pochi istanti dal via della gara su Biraghi, Pairetto anche in questo caso opta per l'ammonizione. In generale è 5,5 il voto all'arbitro della Gazzetta dello Sport mentre arriva un 6 da parte del Corriere dello Sport. 

La MOVIOLA di FiorentinaUNO

La Fiorentina impatta ad Empoli per 1-1. Gli uomini di Vincenzo Italiano non riescono a strappare i tre punti al Castellani sprecando una grossa occasione. Nella prima mezz'ora vince la noia con le due compagini mai pericolose. A cambiare le cose ci pensa Lucas Beltràn che imbeccato bene in area da Mandragora si gira in un fazzoletto e batte Caprile. Un vantaggio che però viene vanificato da uno scialbo secondo tempo viola dove la Fiorentina si fa male da sola. Da un calcio d'angolo a favore parte infatti l'azione che porta al rigore per i padroni di casa ben realizzato da Niang. La partita da li si avvierà allo scadere senza sussulti ulteriori. Per quanto riguarda la partita di Pairetto, il fischietto è sufficiente, anche se il giallo per protesta gli sfugge di mano in qualche circostanza. Giusto il rigore per trattenuta di Faraoni.

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Pairetto
  • ASSISTENTI: Bresmes - Mokhtar
  • IV UOMO: Di Marco
  • VAR: La Penna
  • AVAR: Abisso

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/200071351814/lazio-parla-fabiani-la-decisione-del-silenzio-stampa-e-solo-mia-prendero-una-squalifica

 

Lazio, parla Fabiani: "La decisione del silenzio stampa è solo mia. Prenderò una squalifica..."
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti