Davide Astori
Davide Astori

Tuttomercatoweb.com ha pubblicato un messaggio dell'ex capitano viola German Pezzella rivolto all'ex compagno di squadra alla Fiorentina Davide Astori prematuramente scomparso sei anni fa.

Il messaggio 

Voglio ricordare il nostro capitano sei anni dopo che ci ha lasciati. Scelgo di ricordare Davide con un sorriso perché lui portava allegria ovunque. Ho imparato tanto da Astori, lo ringrazierò per tutta la vita e lo porterò con me ovunque sia. Mando un abbraccio grande a tutti. Alla famiglia di Davide, a tutti i fiorentini... Vi voglio bene. Tutti i 4 marzo saremo uniti, per sempre. Grazie Davide, mi manchi". 

Pezzella ha fatto coppia con Astori nella difesa della Fiorentina dal 2017 al 2018, per poi restare a Firenze fino al 2021. Coi gigliati per lui si contano 138 presenze, 7 gol e 6 assist.

striscione per Astori in Curva Fiesole

 

Uno dei primi è stato Venuti

Uno dei primi a scrivere oggi un messagio a Davide è stato Lorenzo Venuti: "Un abbraccio grande Davide, ovunque tu sia". Borja Valero, che ha postato una foto che li ritraeva assieme. Anche Federico Chiesa, reduce dal gol al Maradona ieri sera, ha pubblicato su Instagram un ricordo: "Davide sempre con noi". Infine è stato il turno del grande amico Riccardo Saponara, che ha messo la storia della canzone Terra degli Uomini di Jovanotti (che fu usata come base del video tributo in suo onore) con la scritta "6 anni".  È stata poi la volta dell'attuale capitano viola Cristiano Biraghi, che ha ricondiviso l'immagine postata in mattinata dalla Fiorentina.

 

 

 

 

 

 

Lotito: "I club di Serie A contano zero: serve una causa alla FIGC"
Formazioni ufficiali Fiorentina Primavera, Castrovilli titolare contro il Milan

💬 Commenti