Cesare Prandelli, ex tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per analizzare l’ottimo periodo della squadra di Palladino.
L’ex tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva della grande stagione della Fiorentina di Palladino.
Le sue parole:
“Tutti sapevano che la Fiorentina voleva cambiare molto dopo la scorsa stagione, ma l’idea di cambiare in questa maniera ha sorpreso tutti. La Fiorentina in rosa ha più di 10/12 giocatori italiani, questa è una cosa importantissima. Vuol dire che la società ha capito che avere uno zoccolo duro nello spogliatoio e avere un giocatore italiano che riesce a trasmettere i valori, il senso di appartenenza è importante per Firenze. Chi ha avuto questa idea si merita un grande applauso. Questa è un’idea vincente e infatti non fai a caso tanti risultati.
I risultati “sporchi” sono comunque vittorie importanti. Con il Milan la Fiorentina ha vinto con il rinvio di De Gea e con il Torino su una verticalizzazione del centrale per la punta. Il calcio è anche questo. Tanto ti ricordi sempre la giocata del singolo, non il sistema di gioco della squadra. Palladino con la sua intelligenza e con la sua capacità piano piano ha amalgamato una squadra al suo modo di vedere calcio.”
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…