Fiorentina%2C+in+attacco+occorre+puntare+su+Beltran%3A+%26%238220%3BNzola+non+%C3%A8+Toni%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/410189204998/fiorentina-in-attacco-occorre-puntare-su-beltran-nzola-non-e-toni/amp/

Fiorentina, in attacco occorre puntare su Beltran: “Nzola non è Toni”

Cosimo Zetti ha detto la sua attraverso le pagine de La Nazione, sull’attacco della Fiorentina.

Queste le sue parole

“Partiamo subito da un punto: Nzola e Beltran sono due centravanti diversi. L’argentino è più portato a svariare, l’angolano è una punta vecchia maniera. Detto questo (e considerato che forse non li vedremo mai insieme dal primo minuto) va sottolineato che l’assetto tattico di Italiano predilige una punta centrale che faccia quasi reparto da sola. Uno alla Toni, insomma. Ma siccome Nzola non è Toni e non è nemmeno più un giocatore di primo pelo, forse è meglio scommettere su Beltran”.

Conclude così

“Sì, sono un beltraniano (con riserva). Chi dice che è una seconda punta si dimentica che il Foggia di Zeman giocava con Baiano centravanti. Ecco, dal momento che Beltran ha solo 22 anni, che rappresenta un investimento importante e che arriva dall’altra parte del mondo diamogli tempo e fiducia. Facciamolo giocare con continuità, puntiamo sul suo sorriso, sull’impegno che ci mette e sulla sua freschezza. Non fosse altro che per toglierci lo scupolo di non averci provato fino in fondo”

Redazione

Recent Posts

Zirkzee a giugno, l’affare è solo rimandato: una big italiana pronta a chiudere

Si avvicina il ritorno di Zirkzee in Serie A in vista della prossima stagione con…

13 minuti ago

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

15 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

15 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

15 ore ago

Pagelle F1, Bologna 1-2 Fiorentina: Bene Fagioli e Mandragora, Piccoli torna al gol, Parisi non si arrende mai

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

16 ore ago

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

16 ore ago