Fiorentinauno
Fiorentinauno

Il quotidiano La Nazione ha lanciato un'indiscrezione che farà sicuramente molto piacere ai tifosi della Fiorentina: entro Natale, infatti, si riuniranno la società, il Comune e il governo per mettere a punto gli ulteriori passi in avanti da fare per il restyling dello stadio Artemio Franchi

Dal pessimismo più totale all'entusiasmo generale

Questo quanto emerso dalle pagine del quotidiano: "Chissà che non ci sia un bel regalo di Natale per i tifosi della Fiorentina. Sullo stadio Artemio Franchi di Firenze e sul restyling siamo passati dal pessimismo totale - relativo alla sentenza del Tar contro il Comune sui 55 milioni definanziati – all’entusiasmo nell’ambiente dopo che il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è uscito allo scoperto. Usando parole confortanti. Il progetto del Franchi, ha detto Barone, "è serio": il dg viola ha ringraziato il sindaco Dario Nardella e ha affermato di voler partecipare ad un incontro con governo (in particolare il ministro per lo Sport Andrea Abodi) e lo stesso Nardella."

Barone
Joe Barone

Uno stadio per Euro 2032

Prosegue poi l'articolo, in riferimento alla volontà di rendere il nuovo Franchi pronto anche a ospitare alcune partite dell'Europeo 2032: “Un altro treno da non perdere e quindi è bene accelerare subito, vista l’apertura della Fiorentina che intanto sta facendo valutazioni su dove andare a giocare durante i lavori al Franchi. ‘Ieri ho parlato col ministro Abodi a cui ho inviato una lettera – ha affermato Nardella -. Chiediamo il supporto del ministero anche perché il progetto del nuovo Franchi può essere il primo caso concreto di attuazione della nuova norma che porta proprio il nome di Abodi sulla realizzazione di progetti di stadi col contributo delle società di calcio. Possiamo essere il primo caso in Italia, penso si tratti di una sana ambizione’. ‘Con la Fiorentina ci incontreremo per proseguire il lavoro già avviato’”

Dove vedere Fiorentina-Genk, streaming gratis e diretta TV8 o Sky?
Casini: "Parcheggio al Viola Park soluzione logica e sostenibile"

💬 Commenti