Ecco le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano ai microfoni del portale ufficiale della Fiorentina: “Far fronte a tre impegni ravvicinati non è semplice. È arrivata la vittoria contro la Sampdoria a farci reagire alla sconfitta rimediata nel derby contro l’Empoli. Ora stiamo lavorando bene. Per quanto riguarda il match contro il Milan, è stato il momento più bello della mia esperienza alla Fiorentina: veder esultare così i tifosi, dopo aver battuto la prima in classifica, è stato entusiasmante. Contro l’Empoli si è inceppato qualcosa, ma ora cambieremo rotta. Per quanto riguarda la vittoria contro la Sampdoria: I blucerchiati venivano da due vittorie consecutive, quindi abbiamo dovuto mettere in pratica grande impegno, e anche tanta umiltà. Il Bologna, nostro prossimo avversario, esprime un nel gioco ed ha i nostri stessi punti. Abbiamo vinto contro la Sampdoria, riusciremo a mettere in difficoltà anche il Bologna”.
“Stiamo per affrontare il Bologna in trasferta, ed ultimamente lontani da casa non stiamo riuscendo a portare a casa il risultato. Questa sarà una partita difficile, ma nei singoli, nella nostra squadra, vedo dei costanti miglioramenti giorno dopo giorno.”
“Per quanto riguarda invece Sottil e Callejon, sono molto contento del fatto che abbiano trovato la via della rete, perché era qualcosa che cercavano da tempo. Noi cerchiamo di mettere in campo delle buone prestazioni e di portare a casa il risultato. Martínez Quarta? Ciò che fa bene è andare in contrasto. Successivamente, come gli chiedo io, si spinge in avanti. È tuttavia ovvio che, essendo un difensore, il suo ruolo primario è difendere. Contro la Sampdoria anche Igor è avanzato molto, e non è un problema, fin quando ricordano di essere dei difensori”.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…