Sulla lotta in zona Europa di questa Serie A e su quello che sarà Fiorentina-Roma in programma questa sera al Franchi è così intervenuto ai microfoni di Radio Toscana il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni. Anche sul futuro di Vincenzo Italiano:
“Quanto cambia il voto a questa Fiorentina in base alla conquista dell’Europa? Non cambia il voto. Ha fatto una grande stagione anche in rapporto alla partenza di Vlahovic di gennaio ed a quanto accaduto negli ultimi tre anni: voto alto”.
“Mourinho? Ha compiuto un miracolo assoluto, ha fatto riavvicinare i tifosi alla Roma. Ha conquistato anche una finale europea. Ha cambiato la vita dei romanisti”.
“Calcio italiano cambiato? Ho visto un calcio di livello medio. Molte partite noiosissime. Abbiamo avuto il contraltare delle ultime partite di Champions: meno tatticismo, più strategia, entusiasmo e divertimento. Chiaro che le competizioni sono imparagonabili, ma il divario è terribile”.
“Lotta scudetto? Milan uscito con la Fiorentina in modo particolare, ma con il Verona ha meritato”.
“Vincenzo Italiano? Firenze è una grande piazza. Lui viene da Spezia e Trapani, sa dov’è finito. Ha fatto bene, ma dovrà migliorare. Non mi ha mai parlato di passaggio o cambiamento quando ho parlato con lui quelle poche volte: di Napoli o altro ne hanno parlato solo i giornali”.
LEGGI ANCHE: Europa, se la Roma vince la Conference League? Per la Fiorentina…
LEGGI ANCHE: Dalla Germania, Piatek vuole restare alla Fiorentina, ma i viola…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…