Ex+viola%2C+Albertosi%3A+%26%238220%3BSottil%3F+Solo+lui+salta+l%26%238217%3Buomo.+Scudetto%3F+Vi+dico%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/414450617862/ex-viola-albertosi-sottil-solo-lui-salta-l-uomo-scudetto-vi-dico/amp/

Ex viola, Albertosi: “Sottil? Solo lui salta l’uomo. Scudetto? Vi dico…”

La Fiorentina, con le otto vittorie consecutive, ha eguagliato il record della stagione 1959-60. In quell’occasione c’era tra i pali Enrico Albertosi, intervistato dal Corriere dello Sport.

Due Fiorentine diverse

Per l’occasione delle otto vittorie consecutive in campionato degli uomini di Palladino, è stato contattato dal Corriere dello Sport Enrico Albertosi, ex portiere viola che difendeva i pali gigliati nella stagione 1959-60, prima volta che la Fiorentina fece tutte queste vittorie filate. Ha parlato così nell’intervista:

“Non vedo un parallelo tra la Fiorentina di quegli anni e la squadra attuale. Il calcio è completamente diverso. Ora ci sono tanti passaggi, soprattutto indietro. Troppa tattica. Non c’è nessuno che salta l’uomo, anche se la Fiorentina può compensare con un giocatore su tutti”.

Ovvero?
Sottil. Ha il dribbling facile, sa saltare l’uomo e rompere le partite. Sono convinto che possa essere un valore aggiunto”.

De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Su De Gea e lo scudetto

Da ex portiere, che ne pensa di De Gea?
“Tanto per cominciare lo spagnolo sta guidando una difesa che ha già grandi doti di base. Perché riesce a sfruttare le caratteristiche dei difensori che ha davanti. Lì fa andare a destra e sinistra seguendo la traiettoria dell’avversario. Il che è un elemento fondamentale nella fase di copertura”.

La Fiorentina è da scudetto?
“No. Io credo che possa arrivare tra le prime quattro o cinque squadre della classifica. Quello direi di sì”.

Gaia Turati

Recent Posts

Paratici è arrivato al Viola Park, con lui a Firenze anche il suo braccio destro: ecco chi è Lorenzo Giani

Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…

7 ore ago

Botta e risposta tra Verona e Fiorentina sul caso Kouame: la ricostruzione e il duro comunicato della società viola

Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…

8 ore ago

Conference League: al via la vendita dei biglietti per Fiorentina-Jagiellonia, info e modalità d’acquisto

La Fiorentina nel mese di febbraio appena iniziato tornerà in campo per la UEFA Europa…

9 ore ago

Giudice Sportivo: maxi multa e diffida per l’Inter, Prati e Vlasic saltano Fiorentina-Torino

Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…

10 ore ago

Oggi è il Paratici-Day, atteso in giornata al Viola Park: ha già parlato con dei calciatori

Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…

12 ore ago

Fiorentina, il mercato dei prestiti e dei rifiuti: Paratici rimanda tutto all’estate

La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…

13 ore ago