De+Ponti%3A+%26%238220%3BFunaro-Commisso%2C+si+alza+il+livello+rispetto+a+quanto+fatto+da+Nardella%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/415524359686/de-ponti-funaro-commisso-si-alza-il-livello-rispetto-a-quanto-fatto-da-nardella/amp/

De Ponti: “Funaro-Commisso, si alza il livello rispetto a quanto fatto da Nardella”

Nelle pagine odierne del Corriere Fiorentino, Roberto De Ponti ha detto la sua sull’intensificarsi dei contatti tra Sara Funaro e Rocco Commisso per il rifacimento dello stadio Franchi di Firenze in seguito agli ultimi aggiornamenti: 

De Ponti apprezza l’impegno di Sara Funaro e Rocco Commisso

Si parla di calcio ma sembra una partita di tennis. Con la differenza rispetto al passato che, mentre Dario Nardella sembrava palleggiare contro il muro, oggi Sara Fuanro ha trovato nella Fiorentina una compagna avversaria che le chiede di alzare il livello del gioco. In sintesi: sul restyling del Franchi Rocco Commisso ha deciso di passare dalle parole all’azione […] L’aveva preannunciato in un’intervista, l’aveva fatto capire in un paio di incontri e l’ha fatto con una mail firmata dal d.g. viola Alessandro Ferrari. Succo della missiva: siamo disponibili a metterci dei soldi, fateci sapere come e dove si deve fare. Soprattutto fateci sapere come stanno andando i lavori oggi.

Sara Funaro, foto profilo Facebook

Una partita decisiva per il destino dello stadio

Ieri sera si è aperta un’altra fase. Quella in cui la Fiorentina ha ufficialmente aperto le trattative con il Comune. Cosa chiede Commisso? Conoscere i tempi, i costi, le eventuali penali. Richieste comprensibili di fronte ad un esborso che Palazzo vecchio ha sempre auspicato. Richieste che sottintendono risposte ufficiali sui punti più delicati: il cronoprogramma, i costi e il reperimento dei fondi. Funaro ha ereditato una delicata questione e non potrà dire che le cose procedono per il verso giusto. Dovrà presentarsi ad un tavolo con numeri e date chiare e non contestabili.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Di Francesco (S.Stampa): “Avremmo meritato di più rispetto alla Fiorentina”

Dopo la partita tra Lecce-Fiorentina, posticipo finita con il risultato di 1-1, il Mister del…

5 minuti ago

Pongracic (s.stampa): “Volevamo vincere ma questo punto è importantissimo. Ci metto sempre il cuore. Sono ancora legato al Lecce”

Marin Pongracic ha parlato così dalla sala stampa del Via del Mare dopo il pareggio…

18 minuti ago

Vanoli (s.stampa): “Abbiamo sbagliato troppo. Ora dobbiamo costruire il futuro. Gosens? Lo valuteremo in questi giorni”

Al termine della gara del Via del Mare tra Lecce e Fiorentina, finita con il…

27 minuti ago

Vanoli (DAZN): “Nel primo tempo tanti errori tecnici. Guardare avanti, ottimo impegno oggi”

Ecco le parole di Paolo Vanoli ai microfoni di DAZN al termine della gara Lecce-Fiorentina,…

47 minuti ago

Di Francesco (DAZN): “Abbiamo avuto tante opportunità. Sono contento della mentalità”

Dopo il pareggio tra Lecce-Fiorentina, posticipo che conclude la 33esima giornata di Serie A, il…

1 ora ago