Franchi Curva Ferrovia Cantiere Lavori (ph. Fiorentinauno)
Franchi Curva Ferrovia Cantiere Lavori (ph. Fiorentinauno)

Daniele Prade' e Alessandro Ferrari, come annunciato ieri dalla Fiorentina stessa, si sono presentati oggi in conferenza stampa per parlare ai giornalisti e rispondere alle loro domande, soffermandosi anche sulla questione stadio.

Le loro parole

Domani chiederemo al Comune di Firenze di non iniziare i lavori al Franchi, perché  è una cosa troppo complessa, anche perché non abbiamo la copertura finanziaria. Ci dobbiamo organizzare e non abbiamo avuto ancora risposte […] Non abbiamo niente in mano, è un tema delicato, delicatissimo. Non ci interessa la politica, ma il Franchi è diventato un monumento. Cercheremo di trovare le certezze di avere uno stadio che sia pronto per il 2026, per il centenario. Speriamo si trovi la soluzione e che si abbia un cantiere che finisca.

Pradè
Foto di Giacomo Morini ©

La risposta del Comune

In merito alle notizie emerse dalla conferenza stampa di oggi di Acf Fiorentina, se riceveranno questa nuova lettera, la leggeranno con calma e attenzione, tenuto conto che il Comune è in amministrazione ordinaria in quanto ci sono le elezioni. Si ricorda però che a fine aprile è stata firmata dalla Fiorentina una convenzione che prevede l'avvio dei lavori al Franchi.

Quando termineranno i lavori al Franchi, le parole di Nardella

Per il nuovo Franchi abbiamo dei tempi stabiliti e cercheremo di portarli a termine entro il 2026

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Sarà Goretti il nuovo direttore tecnico della Fiorentina

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi