Il Corriere Fiorentino questa mattina analizza il cammino della Fiorentina in campionato. Nella corsa europea i viola hanno bruscamente frenato ed ora se la giocano insieme ad altre sette squadre, divise tutte da una manciata di punti. E’ necessario tornare ad essere competitivi ora prima che gli impegni si accumulino con la ripresa della Conference a marzo.
La Fiorentina aveva chiuso il 2023 nel miglior modo possibile. 33 i punti conquistati di cui due di vantaggio sul Bologna quinto e appena tre in meno del Milan terzo. Dall’inizio del 2024 è evidente la frenata con appena un punto guadagnato nel pareggio interno per 2-2 contro l’Udinese e ancora zero vittorie da inizio anno. I viola adesso si ritrovano all’ottavo posto con 34 punti, a -5 dal quarto posto ora occupato dall’Atalanta, prossima avversaria nelle semifinali di Coppa Italia e ha soli +2 dal Torino decimo.
Il tempo per riprendersi non manca, ma la condizione va ritrovata velocemente perchè tra un mese i viola saranno di nuovo impegnati in Conference League ed è importante arrivarci con la miglior situazione di classifica possibile.
https://www.fiorentinauno.com/news/7334694406/bonaventura-in-calo-tra-rinnovo-in-fermo-e-voci-di-mercato
La Fiorentina è tornata ieri pomeriggio al lavoro al Viola Park dopo la decisione del…
Venerdì sera alle 20:45 Venezia e Fiorentina torneranno ad affrontarsi, aggiungendo un nuovo capitolo a…
Un ex attaccante della Fiorentina appende gli scarpini al chiodo e si ritira. Ecco il…
Entrambe a zero punti, Venezia e Fiorentina sono obbligate a trovare un risultato positivo in…
Si era parlato di una sua cessione a gennaio ma, con l'arrivo di Vanoli, il…
La storia tra la Fiorentina e Grosso è durata poco e finita male, con il…