La Fiorentina ha bisogno di un calciatore sugli esterni, i motivi sono molteplici e sono stati spiegati in precedenza: le mancanze date dai diversi infortuni e la poca certezza che danno alcuni ricambi.

Vecchio obiettivo

La Fiorentina avrebbe visto in Gabriel Strefezza, il profilo ideale per poter rattoppare quel posto vacante; bisogna ammettere però che in questo momento la stagione del calciatore non sta andando proprio al meglio. Il brasiliano, che lo scorso anno aveva già messo a segno 4 reti, non è più un titolarissimo per mister D'Aversa: per lui titolare in 12 sfide su 18 di campionato. Quando parte dall'inizio, gioca al di sotto delle sue capacità tecniche. I rapporti tra club e giocatore non sono dei migliori e per di più i mercato è dietro l'angolo.

La concorrenza

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com ci sarebbe stato un sondaggio da parte di Fiorentina e Bologna per Strefezza. Il Lecce difficilmente vuole privarsi del calciatore vista la mancanza di un sostituto all'altezza. I pugliesi potrebbero trattare la cosa nel momento in cui dovrebbero arrivare due esterni; in quel caso la dirigenza giallorossa potrebbe aprire alla cessione.

corvino
Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Fiorentina: un gennaio ricco di impegni, le avversarie

💬 Commenti