Nardella-Tifosi+Lech%3A+botta+e+risposta+attraverso+le+lettere
fiorentinaunocom
/news/420305866246/nardella-tifosi-lech-botta-e-risposta-attraverso-le-lettere/amp/

Nardella-Tifosi Lech: botta e risposta attraverso le lettere

I tifosi del Lech Poznan hanno risposto a Nardella in merito alle paure per il ritorno di Conference League tra i polacchi e la Fiorentina da giocarsi al Franchi.

Ecco la lettera dei tifosi polacchi pubblicata sulla pagina di tifosi Kibice Lecha Poznan: “Gentile sindaco! È stata con grande sorpresa che abbiamo accolto le informazioni che appaiono nei media riguardo alla sua paura dell’arrivo dei tifosi del Lech Poznań e soprattutto la paura di distruggere i monumenti di Firenze. Nel 2015 la nostra squadra ha avuto la possibilità di affrontare la Fiorentina. La trasferta nel capoluogo toscano è stata per molti di noi un’esperienza straordinaria, non solo perché siamo riusciti a battere la squadra italiana, ma soprattutto perché Firenze ci ha affascinato con il suo fascino unico. I quasi 700 tifosi che si sono seduti allo Stadio Artemio Franchi ricordano spesso e molto positivamente questa trasferta. Partiamo dal presupposto che anche lei era a questa partita e ha avuto l’opportunità di vedere con i suoi occhi come si comportano i tifosi del Lech Poznań. Per questo non riusciamo a capire la sua paura. Per porre fine a tutte le speculazioni, invitiamo cordialmente il sindaco a Poznań, la capitale della Wielkopolska, una regione dove tutti sostengono il Lech Poznań. Sebbene la nostra città sia piena di lavori di ristrutturazione, crediamo che la sua visita a Poznań e al nostro stadio, pieno di un’atmosfera unica, le consentirà di ospitare con calma i tifosi del Kolejorz a Firenze, che sosterranno la loro squadra nella partita di ritorno”.
Ecco invece la riposta del sindaco di Firenze: “Ringrazio lei e gli amici fan del Lech Poznań per il vostro cordiale invito. Purtroppo non potrò essere da voi per la partita di andata a causa di impegni istituzionali, ma mi riprometto di venire a trovarvi quando sarà possibile. Il calcio è uno sport meraviglioso ed è bello goderselo in serenità, in una sana e pacifica rivalità tra squadre e tifoserie avversarie.
Nelle mie dichiarazioni dei giorni scorsi non c’è nessun pregiudizio nei confronti dei tifosi del Lech, ma solo una preoccupazione legata a recenti atteggiamenti violenti di altre tifoserie che hanno danneggiato il patrimonio storico e artistico di alcune città.Ho chiesto quindi alle nostre autorità di attivarsi per evitare che si ripetano scene del genere in occasione di prossime gare internazionali. La prossima a Firenze sarà il 20 aprile tra Fiorentina e Lech Poznan e confido che la nostra preoccupazione sia superflua, le vostre parole sono incoraggianti in questo senso”.

Francesco Anela

Recent Posts

Il lutto distrugge il Milan, è morto il bomber della Champions

Un lutto molto grave ha colpito il Milan in queste ore. A piangere il bomber…

8 ore ago

Eliminazione ed esonero, incubo Ancelotti in Brasile

Non è un momento facile per gli Ancelotti in Brasile e c'è chi invoca anche…

9 ore ago

La classifica dei centravanti più costosi di Serie A: ecco dove si posiziona Moise Kean

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt propone un focus su quelli che sono…

11 ore ago

Il triste record stagionale negativo della Fiorentina in Italia e anche in Europa

La Fiorentina non sa più vincere. Tanti, troppi i punti buttati fin qui dalla squadra…

13 ore ago

Penalizzazione Juventus, ora c’è la data: i tifosi bianconeri tremano

Spunta la data che i tifosi della Juventus temevano da un po': occhio alla penalizzazione,…

14 ore ago

Serie A, allenatore in ospedale: scoppia il panico tra i tifosi

L'ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano si trova al momento ricoverato in ospedale per una…

17 ore ago