Il “mundialito” in Usa per promuovere la Serie A in un mercato strategico e rafforzare il proprio profilo internazionale. È questo l’obiettivo della Serie A, che punta ad organizzare un torneo negli Stati Uniti durante i prossimi Mondiali in Qatar, come spiegato dall’ad Luigi De Siervo all’agenzia Reuters. Ecco le sue parole:
“Vogliamo mantenere i nostri giocatori in forma mentre ci promuoviamo in un mercato che consideriamo strategico. Gli impegni sarebbero stati programmati per evitare qualsiasi sovrapposizione con il calendario dei Mondiali”.
Il torneo potrebbe iniziare a Orlando una settimana dopo l’inizio della Coppa del Mondo e sarebbe strutturato con una fase a gironi seguita dalle partite a eliminazione diretta dei quarti di finale. Con circa 85 giocatori che giocano in Italia che potrebbero essere coinvolti nella Coppa del Mondo, la Serie A ne avrebbe altri 570 disponibili per partecipare al torneo statunitense, ha detto Andrea Butti, capo delle competizioni della Serie A, all’agenzia Reuters. Fonte Calcio & Finanza.
Da titolare a spettatore, nel giro di poche settimane. La parabola di un terzino della…
Con circa 150 milioni spesi e quattordici acquisti, la Fiorentina ha firmato la terza campagna…
Ci sono giocatori che non riescono sempre ad emergere con la maglia della Fiorentina. Ma…
La Fiorentina si trova davanti a un problema che non può più essere considerato secondario.…
Dopo giorni dopo la partita di domenica al Franchi, la Fiorentina continua a non ricevere…
Incredibile in casa Juventus, la notizia di oggi è che i bianconeri potrebbero prendere in…