Intervenuto in sala stampa, Eusebio Di Francesco ha analizzato la partita del suo Frosinone contro la Fiorentina, al termine della quale la Viola ha nettamente prevalso sui Ciociari con il 5-1 finale. Per il tecnico ex Roma, però, c’è stato un episodio giudicato male dall’arbitro.
Queste le sue parole: “Dal punto di vista offensivo, credo che abbiamo creato tanto, perché Kaio Jorge ha avuto 4 grandi palle gol davanti al portiere. La squadra si difende meglio restando alta e dobbiamo lavorare su questa strada. In settimana, avevamo lavorato sul fatto che la Fiorentina poteva schierarsi con 2 punte, ma poi non lo abbiamio fatto vedere oggi. Di solito io non parlo degli arbitri, ,ma il fallo di Quarta su Soulé non credo fosse soltanto da ammonizione. Detto questo, abbiamo comunque perso 5-1 e ce ne torniamo a casa con la coda tra le gambe”.
Ha continuato l’allenatore: “Mettendo lui sulla fascia pensavo di poter fare male alla Fiorentina, e all’inizio ha avuto anche 3-4 inserimenti interessanti, peccato però non aver concretizzato. Poi, con le qualità che hanno loro, diventa tutto più difficile”.
Ha concluso Di Francesco: “Credo che bisogna assolutamente lavorare in questa direzione. Ci sono tantissimi ragazzi alla prima vera esperienza in Serie A e queste batoste non aiutano, ma non dobbiamo innervosirci e restare calmi. C’è modo e modo di perdere, oggi non mi sono piaciute molte cose, ma da domani le vedremo con calma in allenamento”.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…