Intervenuto in sala stampa, Eusebio Di Francesco ha analizzato la partita del suo Frosinone contro la Fiorentina, al termine della quale la Viola ha nettamente prevalso sui Ciociari con il 5-1 finale. Per il tecnico ex Roma, però, c’è stato un episodio giudicato male dall’arbitro.
Queste le sue parole: “Dal punto di vista offensivo, credo che abbiamo creato tanto, perché Kaio Jorge ha avuto 4 grandi palle gol davanti al portiere. La squadra si difende meglio restando alta e dobbiamo lavorare su questa strada. In settimana, avevamo lavorato sul fatto che la Fiorentina poteva schierarsi con 2 punte, ma poi non lo abbiamio fatto vedere oggi. Di solito io non parlo degli arbitri, ,ma il fallo di Quarta su Soulé non credo fosse soltanto da ammonizione. Detto questo, abbiamo comunque perso 5-1 e ce ne torniamo a casa con la coda tra le gambe”.
Ha continuato l’allenatore: “Mettendo lui sulla fascia pensavo di poter fare male alla Fiorentina, e all’inizio ha avuto anche 3-4 inserimenti interessanti, peccato però non aver concretizzato. Poi, con le qualità che hanno loro, diventa tutto più difficile”.
Ha concluso Di Francesco: “Credo che bisogna assolutamente lavorare in questa direzione. Ci sono tantissimi ragazzi alla prima vera esperienza in Serie A e queste batoste non aiutano, ma non dobbiamo innervosirci e restare calmi. C’è modo e modo di perdere, oggi non mi sono piaciute molte cose, ma da domani le vedremo con calma in allenamento”.
In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…
L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…
Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…
La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…
Il Viola Club New York ebbe una delle prime occasioni di entrare in contatto con…
Gli scontri tra le tifoserie di Fiorentina e Roma, avvenuti ieri pomeriggio sull’autostrada A1 prima…