Cinque risultati utili consecutivi per la Fiorentina che ha eguagliato la sua miglior serie positiva dall'inizio di questa stagione. Il Venezia invece è in netta difficoltà: infatti è reduce da sei sconfitte consecutive e ha vinto una sola partita nelle ultime 18 gare. Con trend così negativo, non stupisce che sia finita al terzultimo posto dopo aver invece avuto un inizio di stagione ottimo.

Vent'anni fa Gabriel Omar Batistuta giocò l’ultima partita nella Fiorentina, proprio contro il Venezia; segnò gli ultimi gol viola e conquistò un record che chissà fra quanti anni gli verrà strappato. Era il 14 maggio 2000, Fiorentina-Venezia 3-0, chi poteva segnare? esatto, Batistuta però come ogni grande artista che da un addio il saluto non è mai banale infatti il re leone rifila una tripletta e supera Hamrin fermo a 151 gol. Con le tre reti sorpassò lo svedese e divenne il miglior marcatore di sempre nella storia della Fiorentina.

Sono 17, tra Serie A e B, i confronti tra Fiorentina e Venezia disputate al Franchi; solo due volte i lagunari sono tornati a casa con una vittoria. L'ultima successo esterno risale al 5 maggio 1963 (1-4).

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E B)
12 vittorie Fiorentina
3 pareggi
2 vittorie Venezia
44 gol fatti Fiorentina
17 gol fatti Venezia
LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1929/1930 Serie A Fiorentina vs Venezia 6-1
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2003/2004 Serie B Fiorentina vs Venezia 1-1

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Cagliari-Sassuolo, dopo 45' minuti è 1-0: gol di Deiola

💬 Commenti